Sulla Mia Pelle, sette minuti di applausi a Venezia, nuovo trailer
Ieri al Festival del cinema di Venezia è stato proiettato per la prima volta Sulla mia pelle, il film che racconta il calvario e la morte di Stefano Cucchi. Il film è una produzione Cinemaundici e Lucky Red ed ha aperto la sezione Orizzonti del festival.
La pellicola è stata accolta con sette minuti di applausi tra la commozione generale, e uscirà nei cinema e su Netflix il prossimo 12 settembre. Oggi vi presentiamo il nuovo trailer. Nei quasi due minuti di video si vede la ricostruzione della vicenda, dal momento in cui Cucchi viene arrestato fino al logoramento in carcere dove poi morirà ricoperto di ematomi, denutrito e in circostanze su cui la magistratura sta ancora cercando di far luce.
Il caso Cucchi, una storia vera e controversa, finita tragicamente, viene portata sul grande schermo da Alessio Cremonini, che lo ha diretto e scritto assieme a Lisa Nur Sultan, pellicola in cui Alessandro Borghi che si è calato nel ruolo di Stefano Cucchi.
Il film è la storia del trentenne romano morto all’ospedale Sandro Pertini il 22 ottobre 2009 mentre si trovava in custodia cautelare. Ricostruisce gli ultimi giorni di vita di Stefano Cucchi e della settimana che ha cambiato per sempre la vita della sua famiglia.
Nel cast, oltre a Borghi, troveremo anche: Jasmine Trinca (che interpreta la sorella Ilaria.) , Walter Nestola e Max Tortora.
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS