Stronger: titolo di punta al TIFF
Presentato in anteprima mondiale al Festival di Toronto, Stronger vede protagonista Jake Gyllenhaal che interpreta Jeff Bauman il ragazzo che perse entrambe le gambe durante l’attacco terroristico alla maratona di Boston, regalandoci una performance molto toccante.
Durante la conferenza stampa in cui sono presenti Jake Gyllenhaal e Jeff Bauman, alla domanda su come Jake abbia interpretato il ruolo, commenta così: “Ha fatto un ottimo lavoro, non solo dal punto di vista fisico ma è riuscito anche a cogliere aspetti di me di cui io non gli ho neanche parlato, deve averli semplicemente letti sul mio volto“.
Jake Gyllenhaal durante il primo incontro con Bauman ricorda che era intimorito: “Temevo che non sarei stato in grado di interpretare Jeff, poi mi sono trovato davanti la persona più gentile e affabile del mondo, e quindi ho capito che avrei avuto molto da imparare. Alla fine siamo anche diventati amici. Stronger è una storia di lotta, resilienza, dolore, una storia in cui il superamento dei propri limiti sta nell’assunzione di responsabilità nei confronti degli altri. L’eroismo sta nelle piccole cose, e soprattutto nelle relazione importanti che riusciamo a instaurare con chi ci sta vicino.
Stronger uscirà prossimamente in Italia.
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS