News Cinema, Tv, Libri

Star Wars, 5 spin-off che non vorremmo mai vedere

Star Wars, 5 spin-off che non vorremmo mai vedere

Il recente Star Wars: Il Risveglio della Forza diretto da J.J. Abrams ha promesso di esplorare un nuovo immenso universo legato alla celebre saga creata da George Lucas, ora nelle mani della Disney. Ogni settimana vengono pubblicati aggiornamenti sul possibile film dedicato al personaggio di Han Solo e un altro sul cacciatore di taglie Boba Fett, ma lo spin-off ufficiale in arrivo è Rogue One: A Star Wars Story, diretto da Gareth Edwards e atteso nelle sale italiane il 14 Dicembre 2016. Questo film sarà il primo capitolo di una nuova trilogia ambientata prima degli eventi di Star Wars Episodio IV: Una Nuova Speranza, che racconta la storia di un gruppo di combattenti della resistenza che vogliono sottrarre i piani per la costruzione della temutissima Morte Nera. Nel corso degli anni sono stati realizzati molti spin-off di Star Wars che molti forse non conoscono, ma sul web circolano alcune idee per ulteriori film collegati alla lontana galassia che i fan più affezionati e non solo sperano di non vedere mai sul piccolo e grande schermo.

databank_ewok_01_169_747db03a

Le avventure degli Ewoks

I più esperti di Star War ricorderanno che c’era una volta un cartone animato sui simpatici Ewoks che è stato prodotto per un breve periodo, perché non rendeva giustizia alle creature della saga. In seguito è stata raccontata la vita di Wicket Warrick e del suo gruppo eterogeneo di altri Ewoks che vivevano sulla luna boscosa di Endor, presentando per lo più le loro avventure nei boschi e le loro battaglie contro una specie chiamata Duloks. Gli Ewoks sono sicuramente personaggi amati e importanti nell’universo di Star Wars, ma un film tutto su di loro effettivamente potrebbe essere davvero un grande flop. Basti pensare al film Le Avventure degli Ewoks del 1984 che fu considerato un enorme errore, anche se negli Stati Uniti era stato pensato solo come film tv mentre nel resto del mondo fu distribuito anche al cinema.

Youngling Adventures

Forse è stato rilasciato sotto la bandiera Disney Junior, ma Youngling Adventures è il film di Star Wars che i genitori hanno detestato. Pensate ad Un Genio in Pannolino con le spade laser. Ovvero la storia di un gruppo di bambini precoci a cui un Muppet che non è Yoda insegna a maneggiare piccole spade laser. Sicuramente non si sente il bisogno di realizzare un film simile, a meno che non abbia un obiettivo preciso in un contesto particolare.

youngling-adventures-1453825901

Sex and Coruscant City

Immaginate la versione Star Wars di Sex and The City ambientata sul pianeta immaginario di Coruscant? Carrilo Bradshawa potrebbe essere una donna in carriera single che vive su Coruscant, il pianeta più vivace della galassia. Può manipolare la sua carriera come giornalista dello spazio con la sua vita sociale, senza compromettere i suoi valori e la sua indipendenza. Inoltre dovrebbe evitare di essere uccisa dai Sith, dei ragazzi proprio spietati che non guardano in faccia nessuno. Carrilo non si divide mai dalle sue tre migliori amiche Sam-ANTHA, Charlo Fett, e M’rnda per affrontare insieme gli ostacoli di tutti i giorni.

A casa con gli Hutt

Basta immaginare il film La Famiglia del Professore Matto ma con gli Hutt protagonisti. Un sacco di persone obese che vanno fuori a cena facendo scherzi grossolani e mangiando piccole rane che gridano prima di essere consumate. Se avete dei dubbi sulla possibilità di realizzare questo spin-off di Star Wars, ricordate che nella trilogia dei prequel, Jabba the Hutt sembra avere una moglie. E peggio ancora, nei cartoni animati Clone Wars c’era un Hutt curiosamente ispirato a Truman Capote chiamato Ziro, di colore viola che fu inspiegabilmente presentato come uno stereotipo vistosamente gay. Beh, vorremmo fare a meno di questo se possibile.

Il Senato Galattico

La trilogia dei prequel ha provato a spiegare come l’Impero sia salito al potere e l’Alleanza Ribelle sia arrivata per combattere contro di lui. Con ben tre film il Senatore Palpatine e Darth Sidious, due facce dello stesso villain, hanno manovrato entrambe le parti verso un unico risultato, essere a capo della galassia. Come ci sono riusciti? Forse con la guerra a cui si riferisce il titolo “Star Wars”? George Lucas ha amato l’idea di spazio esteso tra ostruzionismo e controversie commerciali aliene. E il peggiore spin-off che chiunque può immaginare sarebbe fondamentalmente un dramma politico intergalattico di due ore che racconta come le varie specie della Federazione dei Mercanti cercano di decidere il modo migliore di rifornire il popolo di Naboo.

News Cinema, Tv, Libri

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

Non mi uccidere, il nuovo thriller romantico soprannaturale diretto da Andrea De Sica

Stefania Albani13 Aprile 2021

Trailer italiano ufficiale di Loki la nuova serie tv Marvel in arrivo su Disney Plus

Stefania Albani12 Aprile 2021

Grande successo per il film su Sky con Fabio Volo e Giulia De Lellis, Genitori vs Influencer

Stefania Albani7 Aprile 2021

Doug Liman dirige Anne Hathaway e Chiwetel Ejiofor in Locked Down , ltrailer italiano

Stefania Albani7 Aprile 2021

Essere invisibili è il vero potere? Arriva Zero la nuova serie Netflix

Stefania Albani3 Aprile 2021

A giugno al cinema arriva il sequel di Spirit – Il Ribelle, trailer italiano del film di animazione

Stefania Albani2 Aprile 2021

Chiamami ancora amore, la nuova fiction di Rai 1, con Greta Scarano e Simone Liberati

Stefania Albani1 Aprile 2021

In arrivo su HBO il documentario sulla grande Tina Turner, il teaser sottotitolato

Stefania Albani29 Marzo 2021

The Suicide Squad – Missione Suicida ecco il Trailer italiano ufficiale

Stefania Albani26 Marzo 2021