News Cinema, Tv, Libri

Star Trek: Tarantino e J. J. Abrams lavorano insieme al nuovo capitolo

Star Trek: Tarantino e J. J. Abrams lavorano insieme al nuovo capitolo

Star Trek: Tarantino e J. J. Abrams lavorano insieme al nuovo capitolo

Ecco la risposta alla domanda che ci eravamo posti qui, ebbene si, Quentin Tarantino lavorerà assieme a J.J. Abrams al nuovo capitolo della saga Star Trek.

Deadline riporta che il regista ha sviluppato  un’idea per il nuovo capitolo, ed andare audacemente in una direzione  completamente nuova con la saga di Star Trek della Paramount Pictures.

Tarantino avrebbe condiviso un’idea per un nuovo film di Star Trek con il produttore J.J. Abrams, che ha preso la palla al balzo,  mettendolo a capo di un team di sceneggiatori che si occuperà del nuovo lungometraggio della saga spaziale. Se la collaborazione funzionerà, Quentin Tarantino potrebbe dirigere il film che sarà prodotto da Abrams.

Questa è una notizia importante per una serie di motivi, non ultimo l’idea di vedere il franchise di Star Trek attraverso uno dei più grandi registi di tutti i tempi. Sarebbe anche una direzione completamente nuova per la carriera di Tarantino. In passato, il regista ha lavorato esclusivamente a film originali. Questa sarebbe la sua prima volta nell’ affrontare un importante film di un franchising. Sarebbe anche la prima volta che affronta il genere sci-fi, che è una premessa fin troppo eccitante a sé stante.

Tarantino è attualmente al lavoro sul suo misterioso film del 1969 senza titolo (qui tutti i dettagli)  il che significa che questa sarà quasi certamente la sua prossima pellicola . Se Tarantino dovesse dirigere un film di Star Trek, questo sarebbe il suo decimo film, e ricordiamo che ha ripetutamente detto che intende ritirarsi dopo aver fatto dieci film. Sarebbe certamente una sorpresa se Tarantino decidesse di chiudere la sua carriera con un grande successo.

Certo, questo progetto è nelle primissime fasi e Tarantino non è estraneo alle idee cinematografiche che non si sviluppano in concreto. In effetti, il regista aveva un certo numero di film, tra i quali un film del 1930 ambientato in Australia, prima che il suo film del 1969 diventasse il suo prossimo progetto. Il che vuol dire che mentre questo è molto, molto molto eccitante, è anche molto molto molto lontano da una cosa sicura.

In precedenza il regista ha rivelato che avrebbe diretto volentieri un film su James Bond, ma i produttori del franchise non avevano gradito le sue idee sul personaggio. A quanto pare Star Trek gli darebbe maggiore libertà espressiva e il regista ha espresso entusiasmo di fronte alla possibilità di ampliare episodi storici come City on the Edge of Forever della serie originale e Yesterday’s Enterprise di Star Trek: The Next Generation.

Nessuna notizia su come questo avrebbe influito sulla quarta puntata prevista nella serie in corso di Star Trek della Paramount, che doveva riportare Chris Hemsworth nel ruolo del padre del capitano Kirk.

Commenta

Commenti

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

HBO Max ha ufficialmente rinnovato Raised by Wolves di Ridley Scott per la seconda stagione.

Stefania Albani18 Settembre 2020

Nuovo Trailer di Petra , serie tv con Paola Cortellesi su Sky

Stefania Albani17 Settembre 2020

Collezione di film horror della Blumhouse su Amazon Prime Video, ecco i trailer

Stefania Albani17 Settembre 2020

Rimandata l’uscita di Black Widow , la Disney sta valutando cosa fare con Saul

Stefania Albani17 Settembre 2020

The Mandalorian 2, primo trailer italiano della seconda stagione solo su Disney Plus

Stefania Albani16 Settembre 2020

Trailer italiano di Un divano a Tunisi , esilarante commedia di Manèle Labidi

Stefania Albani15 Settembre 2020

Venezia 77 ecco tutti i vincitori del Leone d’Oro 2020

Stefania Albani14 Settembre 2020

Il processo ai Chicago 7 , Aaron Sorkin dirige un cast eccezionale, il trailer sottotitolato

Stefania Albani14 Settembre 2020

E se dalla scatola esce un pauroso clown? Ecco Jack in the Box e il suo trailer horror

Stefania Albani11 Settembre 2020