News Cinema, Tv, Libri

Star Trek: Tarantino e J. J. Abrams lavorano insieme al nuovo capitolo

Star Trek: Tarantino e J. J. Abrams lavorano insieme al nuovo capitolo

Star Trek: Tarantino e J. J. Abrams lavorano insieme al nuovo capitolo

Ecco la risposta alla domanda che ci eravamo posti qui, ebbene si, Quentin Tarantino lavorerà assieme a J.J. Abrams al nuovo capitolo della saga Star Trek.

Deadline riporta che il regista ha sviluppato  un’idea per il nuovo capitolo, ed andare audacemente in una direzione  completamente nuova con la saga di Star Trek della Paramount Pictures.

Tarantino avrebbe condiviso un’idea per un nuovo film di Star Trek con il produttore J.J. Abrams, che ha preso la palla al balzo,  mettendolo a capo di un team di sceneggiatori che si occuperà del nuovo lungometraggio della saga spaziale. Se la collaborazione funzionerà, Quentin Tarantino potrebbe dirigere il film che sarà prodotto da Abrams.

Questa è una notizia importante per una serie di motivi, non ultimo l’idea di vedere il franchise di Star Trek attraverso uno dei più grandi registi di tutti i tempi. Sarebbe anche una direzione completamente nuova per la carriera di Tarantino. In passato, il regista ha lavorato esclusivamente a film originali. Questa sarebbe la sua prima volta nell’ affrontare un importante film di un franchising. Sarebbe anche la prima volta che affronta il genere sci-fi, che è una premessa fin troppo eccitante a sé stante.

Tarantino è attualmente al lavoro sul suo misterioso film del 1969 senza titolo (qui tutti i dettagli)  il che significa che questa sarà quasi certamente la sua prossima pellicola . Se Tarantino dovesse dirigere un film di Star Trek, questo sarebbe il suo decimo film, e ricordiamo che ha ripetutamente detto che intende ritirarsi dopo aver fatto dieci film. Sarebbe certamente una sorpresa se Tarantino decidesse di chiudere la sua carriera con un grande successo.

Certo, questo progetto è nelle primissime fasi e Tarantino non è estraneo alle idee cinematografiche che non si sviluppano in concreto. In effetti, il regista aveva un certo numero di film, tra i quali un film del 1930 ambientato in Australia, prima che il suo film del 1969 diventasse il suo prossimo progetto. Il che vuol dire che mentre questo è molto, molto molto eccitante, è anche molto molto molto lontano da una cosa sicura.

In precedenza il regista ha rivelato che avrebbe diretto volentieri un film su James Bond, ma i produttori del franchise non avevano gradito le sue idee sul personaggio. A quanto pare Star Trek gli darebbe maggiore libertà espressiva e il regista ha espresso entusiasmo di fronte alla possibilità di ampliare episodi storici come City on the Edge of Forever della serie originale e Yesterday’s Enterprise di Star Trek: The Next Generation.

Nessuna notizia su come questo avrebbe influito sulla quarta puntata prevista nella serie in corso di Star Trek della Paramount, che doveva riportare Chris Hemsworth nel ruolo del padre del capitano Kirk.

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

La tragica e commovente storia di Alfredino raccontata in una miniserie in arrivo su Sky Cinema

Stefania Albani12 Maggio 2021

Leonardo DiCaprio tra i “Killers” accanto a Lily Gladstone, ecco la prima immagine del film

Stefania Albani11 Maggio 2021

Sarah Paulson protagonista dell’horror RUN, ecco il trailer italiano

Stefania Albani10 Maggio 2021

La voglia di cinema riporta la gente in sala, buoni risultati per Nomadland

Stefania Albani3 Maggio 2021

Stefania Rocca e Fortunato Cerlino nel film drammatico Dietro la Notte, trailer italiano

Stefania Albani23 Aprile 2021

Nuovo capitolo della saga The Conjuring – Per ordine del diavolo, trailer italiano

Stefania Albani22 Aprile 2021

Dal 14 maggio on demand arriva Jude Law con il suo ultimo film The Nest – L’Inganno

Stefania Albani21 Aprile 2021

Clarice, il trailer della serie sequel de Il Silenzio degli Innocenti, a febbraio su CBS

Stefania Albani16 Aprile 2021

Non mi uccidere, il nuovo thriller romantico soprannaturale diretto da Andrea De Sica

Stefania Albani13 Aprile 2021