
Star Trek: Tarantino e J. J. Abrams lavorano insieme al nuovo capitolo
Ecco la risposta alla domanda che ci eravamo posti qui, ebbene si, Quentin Tarantino lavorerà assieme a J.J. Abrams al nuovo capitolo della saga Star Trek.
Deadline riporta che il regista ha sviluppato un’idea per il nuovo capitolo, ed andare audacemente in una direzione completamente nuova con la saga di Star Trek della Paramount Pictures.
Tarantino avrebbe condiviso un’idea per un nuovo film di Star Trek con il produttore J.J. Abrams, che ha preso la palla al balzo, mettendolo a capo di un team di sceneggiatori che si occuperà del nuovo lungometraggio della saga spaziale. Se la collaborazione funzionerà, Quentin Tarantino potrebbe dirigere il film che sarà prodotto da Abrams.
Questa è una notizia importante per una serie di motivi, non ultimo l’idea di vedere il franchise di Star Trek attraverso uno dei più grandi registi di tutti i tempi. Sarebbe anche una direzione completamente nuova per la carriera di Tarantino. In passato, il regista ha lavorato esclusivamente a film originali. Questa sarebbe la sua prima volta nell’ affrontare un importante film di un franchising. Sarebbe anche la prima volta che affronta il genere sci-fi, che è una premessa fin troppo eccitante a sé stante.
Tarantino è attualmente al lavoro sul suo misterioso film del 1969 senza titolo (qui tutti i dettagli) il che significa che questa sarà quasi certamente la sua prossima pellicola . Se Tarantino dovesse dirigere un film di Star Trek, questo sarebbe il suo decimo film, e ricordiamo che ha ripetutamente detto che intende ritirarsi dopo aver fatto dieci film. Sarebbe certamente una sorpresa se Tarantino decidesse di chiudere la sua carriera con un grande successo.
Certo, questo progetto è nelle primissime fasi e Tarantino non è estraneo alle idee cinematografiche che non si sviluppano in concreto. In effetti, il regista aveva un certo numero di film, tra i quali un film del 1930 ambientato in Australia, prima che il suo film del 1969 diventasse il suo prossimo progetto. Il che vuol dire che mentre questo è molto, molto molto eccitante, è anche molto molto molto lontano da una cosa sicura.
In precedenza il regista ha rivelato che avrebbe diretto volentieri un film su James Bond, ma i produttori del franchise non avevano gradito le sue idee sul personaggio. A quanto pare Star Trek gli darebbe maggiore libertà espressiva e il regista ha espresso entusiasmo di fronte alla possibilità di ampliare episodi storici come City on the Edge of Forever della serie originale e Yesterday’s Enterprise di Star Trek: The Next Generation.
Nessuna notizia su come questo avrebbe influito sulla quarta puntata prevista nella serie in corso di Star Trek della Paramount, che doveva riportare Chris Hemsworth nel ruolo del padre del capitano Kirk.
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS