News Cinema, Tv, Libri

Spider-man: Homecoming, Jake Gyllenhaal nel cast

Spider-man: Homecoming, Jake Gyllenhaal nel cast

Jake Gyllenhaal forse ha finalmente ottenuto il suo primo ruolo nel mondo dei fumetti. L’attore candidato all’Oscar infatti, entrerà a far parte del sequel della Sony e Marvel Spider-Man: Homecoming. Il suo ruolo nel film sarà Mysterio, un nuovo villain che si unisce a Michael Keaton, che torna a riprendere il suo ruolo di Vulture.

Il personaggio di Mysterio ha avuto diverse iterazioni nel Marvel Comics Universe. Dapprima Quentin Beck che è apparso per la prima volta in The Amazing Spider-Man # 13 nel 1964. Beck è un mago degli effetti speciali di Hollywood che usa le sue abilità per diventare un supercattivo, con The Tinkerer (interpretato da Michael Chernus in Spider-Man: Homecoming) dopo aver creato il suo costume bubblehead completo. Mysterio è stato a volte un membro di spicco di The Sinister Six, ed è anche esistito in diverse versioni, in particolare Daniel Berkhart, Francis Klum (creato da Kevin Smith!) E una versione afroamericana conosciuta come Mysterion.

Tom Holland torna a interpretare Peter Parker, con Zendaya e Marisa Tomei che tornano anche loro per il sequel. Jon Watts è il regista, mentre Jonathan Goldstein e John Francis Daley stanno scrivendo la sceneggiatura. I dettagli della trama del nuovo film sono ancora tenuti nascosti, ma alcune fonti dicono che Marvel e Sony, che co-produrranno il film, stanno cercando di lanciare un nuovo protagonista maschile e uno femminile, con il desiderio che il protagonista maschile sia interpretato da un attore di serie A. Le attrici per il ruolo femminile sono attualmente sottoposte a provini.

Per Gyllenhaal questa potrebbe essere la sua prima volta nel regno dei cinecomics. La star ha detto di non essere contrario a fare un particolare genere e prende in considerazione ogni possibilità. Attualmente sta girando il thriller horror di Dan GilroyVelvet Buzzsaw“, ma aveva pesato diversi progetti che voleva inserire nel suo programma entro la fine dell’anno. Gyllenhaal è stato recentemente visto nel film esordio alla regia di Paul Dano “Wildlife”, che ha aperto la settimana dei critici del Festival del Cinema di Cannes. Ha anche il western “The Sisters Brothers” che uscirà alla fine di quest’anno.

Commenta

Commenti

News Cinema, Tv, Libri

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

In The Hunt si da la caccia all’uomo, ecco il trailer italiano

Stefania Albani27 Febbraio 2020

Si allunga la lista dei film la cui uscita è rimandata causa Coronavirus

Stefania Albani26 Febbraio 2020

Liam Neeson ammette di non amare i film di supereroi e lascia pure Star Wars

Stefania Albani25 Febbraio 2020

Lupin III – The First postipata la sua uscita, causa chiusura cinema per Coronavirus

Stefania Albani25 Febbraio 2020

Torna la bambola di The Boy – La maledizione di Brahms, sequel del primo horror

Stefania Albani24 Febbraio 2020

Arriva su Disney+ dal 24 marzo, The Mandalorian di Jon Favreau, il trailer italiano e i character poster

Stefania Albani21 Febbraio 2020

Nuovi inquietanti scenari nel Trailer ufficiale italiano di Westworld 3

Stefania Albani21 Febbraio 2020

Ritornano le Storie Incredibili di Steven Spielberg, ecco il trailer del reboot Amazing Stories

Stefania Albani19 Febbraio 2020

Basteranno 7 ore per farti innamorare ? Serena Rossi insegna la seduzione a Giampaolo Morelli, il trailer

Stefania Albani19 Febbraio 2020