News booktrailers e Libri

Spettri in libreria, scopri le 10 biblioteche più infestate d’America

Spettri in libreria, scopri le 10 biblioteche più infestate d’America

Le 10 biblioteche più infestate

Queste sono state definite le 10 biblioteche più infestate di spettri e fantasmi presenti in America, vediamo nel dettaglio quali sono e perchè.

01 . La  Biblioteca Willard

willard-library
La biblioteca si trova all’interno di un bellissimo edificio stile vittoriano, un vero capolavoro gotico. Ma i centinaia di visitatori che ogni giorno cercano un libro in prestito, non sono gli unici ad essere notati dalla videosorveglianza. Vi è anche lo spirito inquietante di una donna velata in grigio. Si aggira in silenzio e alcuni dicono che si tratti di Louise Carpenter, figlia del fondatore della biblioteca, Willard Carpenter. Willard prima della sua morte disse che avrebbe lasciato la maggior parte del suo patrimonio alla biblioteca e nonostante Louise lo avesse citato in giudizio, perse.
Forse, dicono alcuni, Louise morì con questo rancore ed ossessione per la proprietà e, a quanto pare sembra non desistere anche dopo la sua morte. Ma molti dipendenti della biblioteca sostengono che The Grey Lady non è malvagia: hanno più volte visto la Signora in Grigio aggirarsi senza disturbare.
Ci sono segnalazioni di centinaia, forse migliaia, di incontri spettrali con la Willard. A volte la sua presenza è accompagnata dal forte profumo di muschio. Altre volte, si fa notare spostando dei libri, accendendo o spegnendo luci, aprendo o chiudendo i rubinetti dei bagni.

02 . Biblioteca Parmly Billings

Biblioteca Parmly Billings
” La Bibliotecaria Karen Stevens ha scritto un libro su  fantasmi della biblioteca del Montana, in cui dedica un intero capitolo alle sue indagini sui vari luoghi di ritrovo della struttura : una lunga serie di avvistamenti; dalla donna dai capelli scuri presente in cantina ; allo strano sibilo e un fantasma maschile che indossa jeans e stivali da lavoro al secondo piano , una figura bianca che si muove fuori dalle finestre del quinto piano, e movimenti strani nelle pile di libri presenti nella camera Montana . Una impresa di costruzione nell’ autunno del 2005 ha segnalato numerosi episodi paranormali . “

03 . Andrew Bayne Memorial Library

Andrew Bayne Memorial Library

“Il direttore della Biblioteca Sharon Helfrich ha rilasciato il 25 ottobre del 2005 , al Pittsburgh Tribune una intervista in cui dichiara di avere  visto cose strane nell’edificio da quando è stato assunto nel 1998. Luci e ventilatori a soffittoche si  accendono e si spengono , i numeri appaiono casualmente sugli schermi di computer , le ombre si muovono attraverso le sale , e una donna in abiti in stile vittoriano che appare . La bibliotecaria Diane Roose ha detto che ha notato che i libri a volte giocare a nascondino e si spostano sugli scaffali . Attività paranormali sembrano essere  aumentate nel 1998, dopo che una malattia ha fatto morire l’olmo olandese vecchio di 300 anni . L’ edificio è stato lasciato in eredità al Comune di Bellevue nel 1912 da Amanda Bayne Balph , che stabiliva che nessun albero doveva essere rimosso dal parco sulla proprietà . “

04 . Blanche Skiff Ross Memorial Library

Blanche Skiff Ross Memorial Library

“Gli studenti segnalano libri che cadono dagli scaffali , carrelli di libri che rotolano , e musica su le scale sul retro . Un vecchio uomo in una giacca da camera e berretto è stato presumibilmente visto sul balcone . Altri avvistamenti in questo  edificio del 1963 includono due ragazze in abito vittoriano che giocano sulle scale e una giovane donna in un abito lungo bianco che legge un libro . ”

05 . La Biblioteca della Contea di Saline

The Saline County Library

” L’edificio della biblioteca dal 1967 al 2003 fu trasformata in teatro, e spesso  fenomeni paranormali hanno fatto si che si sospettasse la presenza di fantasmi : il ritrovamento di orme fantasma , giostre rotanti  che iniziavano a muoversi da sole , libri che cadono dagli scaffali , una fotocopiatrice che si accendeva e partiva da sola , e porte che sbattevano senza un motivo. Una volta , a tarda notte , la regista Julie Hart udì il suono distintivo di una macchina da scrivere in funzione , anche se la biblioteca aveva da tempo smesso di funzionare ” .

06 . Peoria Public Library

Peoria Public Library

” Secondo la leggenda, la Peoria Public Library è costruita su un terreno maledetto ed è occupato da ben una dozzina di fantasmi … i primi tre direttori della biblioteca sono tutti morti in circostanz e insolite . Nel 1966 , la libreria originale fu demolita e uno nuova fu costruita al suo posto, ma i fantasmi sono rimasti . I dipendenti hanno riferito di aversentito i loro nomi chiamati mentre erano da soli tra gli scaffali , si sentivano  correnti d’aria fredda , e hanno affermato di aver visto il volto di un ex direttore della biblioteca sulla soglia del seminterrato . ”

07 .  Biblioteca Pattee

Pattee Library

” Secondo il sito d’Ombra , ‘ I dipendenti e gli studenti riferiscono che ci sono state strane urla che echeggiano fino dai livelli interrati , ragazze trasparenti che sfogliano libri, disincarnate con brillanti occhi rossi , carrelli con libri  trasferiti e in movimento senza che nessuno fosse presente , e ogni sorta di altri fenomeni ‘”.

08 . Houston Public Library

Houston Public Library

“Una musica spettrale può essere ascoltata nella  Julia Ideson l’edificio della Biblioteca Pubblica di Houston . Si è detto che possa essere il fantasma di Giulio Frank Cramer , un bidello che di notte suonava un violino nelle stanze della biblioteca dopo la sua chiusura. Viveva in un appartamento seminterrato nel palazzo fino alla sua morte nel 1936 ” .

09 . Il Phoenixville Public Library

The Phoenixville Public Library

” Tre diversi fantasmi si dice abitino in questo edificio rinnovato di recente la cui costruzione risale al 1902 . ‘ Uno di loro è una signora in soffitta ‘, ha detto il direttore esecutivo della biblioteca John Kelley . ‘ Lei indossa un abito lungo, un cappello alto , molto molto antichi . ‘ The Chester County Paranormal Research Society ha condotto un’indagine lì nel 2006 e in un video mostra un libro della biblioteca che cade dallo scaffale . ”

10 . Scottsdale Public Library

Scottsdale Public Library

” Nella Biblioteca pubblica  Scottsdaleci sono state due diverse indagini da parte di un’organizzazione di cacciatori di fantasmi professionisti per appurare se fosse davvero stregata, ma non c’è nulla da temere , i ricercatori membri del Sonora Paranormal Investigations Inc. hanno detto che possa succedere si perdere cose e libri tra gli scaffali della sezione Araba e Civica, non queste sparizioni e presenze non sembrano essere malevole , forse sono semplicemente alla ricerca di attenzione . “

News booktrailers e Libri

Approfondisci News booktrailers e Libri

La regina degli scacchi dall’avvincente romanzo alla miniserie in arrivo su Netflix, trailer italiano

Stefania Albani28 Settembre 2020

In arrivo il libro prequel di Hunger Game – Ballata dell’usignolo e del serpente, il booktrailer

Stefania Albani19 Maggio 2020

La vita bugiarda degli adulti di Elena Ferrante diventerà una serie tv per Netflix

Stefania Albani12 Maggio 2020

I Bambini di Svevia, il romanzo acclamato all’estero in uscita a Gennaio 2020, booktrailer

Stefania Albani23 Gennaio 2020

Jared Leto è Morbius una nuova nemesi di Spider-Man, ecco il teaser trailer

Stefania Albani13 Gennaio 2020

La donna alla finestra, dal bestseller al film ecco il trailer italiano con Amy Adams

Stefania Albani20 Dicembre 2019

Trailer italiano ufficiale di Cats il musical più famoso di Broadway arriva al cinema!

Stefania Albani27 Novembre 2019

Prince of Cats, una rivisitazione di Romeo e Giulietta è il nuovo film di Spike Lee

Stefania Albani19 Novembre 2019

Un sogno per papà è una delicata commedia per tutta la famiglia, trailer italiano

Stefania Albani6 Novembre 2019