Spettacolare trailer di Emerald City la nuova serie tv del Mago di Oz
Emerald City è la versione televisiva della storia del famoso classico Il Mago di Oz, scritto da L. Frank Baum, ed oggi v presentiamo il suo primo trailer.
La serie composta da 10 episodi saranno tutti diretti dal regista visionario Tarsem Singh (Immortals, The Cell, Self/Less) e sotto la direzione del nuovo showrunner David Schulner (Kings) , che arriverà sugli schermi della NBC il 6 gennaio prossimo.
Le riprese si sono tenute in Europa e quasi esclusivamente in Spagna, forse per avere un collegamento con le opere del grande architetto Gaudì che a sua volta ispirò i disegni e le illustrazioni fatte da W.W. Deslow per il libro di L. Frank Baum. E’ facile infatti, da come si può vedere nel trailer, riconoscere alcune delle opere più famose dell’eclettico architetto spagnolo; dal Parc Güell alla Sagrada Familia fino al Castillo de La Calahorra di Grenada
Si dice anche che questa serie si discosterà dal classico racconto che tutti conosciamo, e sarà destinata decisamente ad un pubblico più adulto , visto che il racconto della storia si avvicina molto a quello di un’altra serie fortunatissima, Game of Thrones, viste le ambientazioni, la crudezza delle immagini dove la realtà alternativa, molto cupa e realistica ha la magia al centro della storia.
Sinossi: Dorothy Gale (Adria Arjona), viene risucchiata in un tornado dentro un’auto della polizia insieme a un cane poliziotto e atterra in quel di Oz giusto in tempo per investire la strega dell’est (Florence Kasumba), e da qui ritrovarsi coinvolta negli intrighi di palazzo nella non così felice città di Oz, dove risiede anche il mago con il volto di Vincent D’Onofrio .Dorothy dovrà percorrere la Strada di Mattoni Gialli fino alla Città di Smeraldo: sarà un’epopea che si preannuncia molto interessante.
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS