News Cinema, Tv, Libri

Spettacolare trailer dello spin-off Vikings: Valahalla, in arrivo nel 2022

Spettacolare trailer dello spin-off Vikings: Valahalla, in arrivo nel 2022

Netflix ha da poco rilasciato lo spettacolare primo trailer sottotitolato di Vikings: Valhalla, spin-off della celebre serie tvSerie attesissima dai fan che dopo sei stagioni  di Vikings hanno dovuto dire addio all’acclamata serie TV creata da Michael Hirst.

Dal trailer si evince , anche per le ambientazioni più moderne , che si parla di storie avvenute circa un secolo dopo (inizio dell’XI secolo) rispetto alla serie madre, che raccontava le vicende dell’amatissimo Ragnar e dei suoi figli. Questa volta ovviamente, avremo protagonisti personaggi totalmente nuovi, che tracciano una netta linea di separazione rispetto al passato.

Questa volta i personaggi raccontati sono decisamente celebri e, soprattutto, realmente esistiti. Per citarne alcuni, sullo schermo troveranno spazio Leif Erikson celebre esploratore vichingo, noto per essere stato il primo europeo a mettere piede in Nord America. Freydis, sorella di Leif, guerriera molto ambiziosa e priva di timori. Harald Sigurdsson,  re di Norvegia che tentò di rivendicare il trono inglese e danese. Infine il re Guglielmo il Conquistatore, il primo monarca normanno d’inghilterra nonchè discendente di Rollo.

A guidare il sequel sarà Jeb Stuart, scelto personalmente da Hirst per questo progetto, del quale lui sarà produttore esecutivo. Uno sguardo rivolto all’ultima fase dell’era dei vichinghi, per come siamo abituati a immaginarli e per come la storia li ha descritti.

Pochissime le informazioni emerse sulla trama di questa nuova serie , sappiamo che gli uomini e le donne al centro delle nuove avventure tracceranno percorsi differenti, anche se tutti impegnati in una lotta per la sopravvivenza in un’Europa in costante evoluzione.Si partirà dalla morte di Re Edoardo il Confessore, a seguito della quale tre nobili rivendicano il trono inglese. Personaggio cardine di questa serie è Leif Erikson che ha guidato i groenlandesi attraverso il Nord Atlantico. È fedele alla sua famiglia, ma ha problemi con suo padre, Erik il Rosso. Al suo fianco c’è la sorellastra Freydís Eiríksdóttir, una donna fiera e testarda che a seguito di una violenza sessuale rifiuta la fede cristiana tentando di ristabilire il culto di Odino in Scandinavia.

Il c ast principale è così composto: Sam Corlett ( Le terrificanti avventure Sabrina ) nei panni di Leif Eriksson, Frida Gustavsson ( The Witcher ) interpreterà Freydis Eriksdotter, Jóhannes Haukur Jóhannesson ( Eurovision Song Contest: The Story of Fire Saga ) sarà Olaf Harald Sigurtsson e David Oakes ( I Borgia ) come Earl Godwin.

Sulla sua uscita definitiva non si sa nulla a parte l’anno che è il 2022 e il numero di episodi che dovrebbero essere 24, e che, sicuramente molto probabilmente verranno divisi in due slot da 12.  Il tutto sulla piattaforma in streaming Neflix.

 

 

 

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

Luca Zingaretti è Il Re nella serie targata Sky Original, guarda il teaser trailer italiano

Stefania Albani18 Gennaio 2022

Trailer di Fedeltà nuova serie Netflix, liberamente tratta dal romanzo di Marco Missiroli

Stefania Albani17 Gennaio 2022

A febbraio arriva Uncharted basato sull’omonimo famoso videogioco, trailer italiano

Stefania Albani15 Gennaio 2022

Trailer ufficiale italiano di Licorice Pizza di Paul Thomas Anderson, cast stellare

Stefania Albani14 Gennaio 2022

Svelato il primo trailer di Backstage – Dietro le quinte nuovo dance-movie italiano

Stefania Albani16 Dicembre 2021

Mahershala Ali e Glenn Close protagonistia di Il canto del cigno , trailer su Apple+

Stefania Albani13 Dicembre 2021

Pio e Amedeo protagonisti della commedia Belli Ciao di Gennaro Nunziante

Stefania Albani9 Dicembre 2021

Sette attrici italiane per il film di Genovesi 7 Donne e un Mistero, guarda il trailer

Stefania Albani3 Dicembre 2021

I film in uscita al cinema oggi 25 novembre 2021

Stefania Albani25 Novembre 2021