News Cinema, Tv, Libri

Spencer di Pablo Larrain, Kristen Stewart darà il volto a Lady Diana

Spencer di Pablo Larrain, Kristen Stewart darà il volto a Lady Diana

Pablo Larrain che ha portato sul grande schermo in maniera brillante la storia di Jaqueline Kennedy in Jackie si cimenta in una nuova storia personale con Spencer,  dramma che vede Kristen Stewart interpretare la principessa Diana.

Steven Knight ha scritto la sceneggiatura, che si svolge in soli tre giorni in un dicembre dei primi anni ’90, quando Diana ha deciso che il suo matrimonio con il principe Carlo non funzionava durante le feste di Natale trascorse nella residenza di Sandringham con la famiglia reale.

Larraín produrrà con il suo partner Fabula Juan de Dios, oltre a Jonas Dornbach, Janine Jackowski e Paul Webster. La produzione dovrebbe iniziare all’inizio del prossimo anno.

La notizia riportata da Deadline riporta che Spencer non affronterà la tragica morte di Diana dopo aver lasciato la vita reale, anche se esaminerà la sua relazione tesa con suo marito e la sua devozione per i suoi due figli, il Principe William e il Principe Harry.

Larraín descrive la storia del film come una sorta di fiaba al contrario: “Di solito, il principe viene e trova la principessa, la invita a diventare sua moglie e alla fine diventa regina. Questa è la fiaba. Quando qualcuno decide di non essere la regina e dice: “Preferirei andare ed essere me stesso”, è una grande, grande decisione, una fiaba sottosopra. Sono sempre stato molto sorpreso da ciò e ho pensato che doveva essere molto difficile da fare. Questo è il cuore del film.”

Per quanto riguarda il ruolo della Stewart il regista è sicuro di avere scelto l’attrice giusta per il film. “Kristin è una delle migliori attrici in circolazione oggi. Per farlo bene, hai bisogno di qualcosa di molto importante nel film, ma che allo stesso tempo sia avvolta dal mistero. Kristin può essere molte cose, e può essere sia molto misteriosa e fragile ma anche molto forte, ed è quello di cui abbiamo bisogno. La combinazione di quegli elementi mi ha fatto pensare a lei. Il modo in cui ha risposto alla sceneggiatura e come si sta avvicinando al personaggio, è molto bello da vedere. Penso che farà qualcosa di sbalorditivo e intrigante allo stesso tempo. È una forza della natura,  è molto impegnata “, ha detto Larraín. “Come cineasta, quando hai qualcuno in grado di reggere un tale peso, drammatico e narrativo solo con i suoi occhi, allora hai la persona forte che può offrire ciò che stiamo cercando.

Larraín ha spiegato che il film si chiama Spencer perché quello era il nome della famiglia di Diana prima di incontrare Carlo. “Diana è un’icona così potente, in cui milioni e milioni di persone, non solo donne, ma molte persone in tutto il mondo hanno provato empatia nei suoi confronti nella sua vita. Abbiamo deciso di entrare in una storia sull’identità e su come una donna decide in qualche modo di non essere la regina. È una donna che, nel viaggio del film, decide e realizza che vuole essere la donna che era prima di incontrare Carlo. Si tratta di trovare se stessa, di capire che forse la cosa più importante per lei è stare bene e stare con se stessa e da sola “.

Gli ultimi film della Stewart tra cui Charlie’s Angels e Underwater, non sono stati veri e propri blockbuster da botteghino. Iil suo film su Amazon, Seberg è stato quasi ignorato. Speriamo che Larrain riesca ad ottenere da lei ciò che lui e noi cerchiamo dal personaggio di Diana.

Knight è il talentuoso sceneggiatore dietro Locke, Allied, Eastern Promises e la meravigliosa serie TV Peaky Blinders, anche se i suoi ultimi due crediti cinematografici sono Serenity e The Girl in the Spider’s Web, che non brillano certamente tra i film che visti negli ultimi anni.

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

Clarice, il trailer della serie sequel de Il Silenzio degli Innocenti, a febbraio su CBS

Stefania Albani16 Aprile 2021

Non mi uccidere, il nuovo thriller romantico soprannaturale diretto da Andrea De Sica

Stefania Albani13 Aprile 2021

Trailer italiano ufficiale di Loki la nuova serie tv Marvel in arrivo su Disney Plus

Stefania Albani12 Aprile 2021

Grande successo per il film su Sky con Fabio Volo e Giulia De Lellis, Genitori vs Influencer

Stefania Albani7 Aprile 2021

Doug Liman dirige Anne Hathaway e Chiwetel Ejiofor in Locked Down , ltrailer italiano

Stefania Albani7 Aprile 2021

Essere invisibili è il vero potere? Arriva Zero la nuova serie Netflix

Stefania Albani3 Aprile 2021

A giugno al cinema arriva il sequel di Spirit – Il Ribelle, trailer italiano del film di animazione

Stefania Albani2 Aprile 2021

Chiamami ancora amore, la nuova fiction di Rai 1, con Greta Scarano e Simone Liberati

Stefania Albani1 Aprile 2021

In arrivo su HBO il documentario sulla grande Tina Turner, il teaser sottotitolato

Stefania Albani29 Marzo 2021