Snowden di Oliver Stone, il trailer italiano con Joseph Gordon Lewitt
Da questa sera nei cinema italiani arriva Snowden il thriller biopic di Oliver Stone con Joseph Gordon-Levitt nei panni di Edward Snowden.
Snowden è scritto e diretto dal tre volte premio Oscar – Oliver Stone . Il protagonista della pellicola è Joseph Gordon-Levitt che vestirà i panni di Edward Snowden. Nella storia, si parte dal ruolo all’interno dell’esercito, per raccontare la sua storia personale. Il film era stato presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma, poi al Lucca Comics & Games
Lo script si basa sui libri The Snowden Files: The Inside Story of the World’s Most Wanted Man di Luke Harding e Time of the Octopus di Anatoly Kucherena – quest’ultimo tratta principalmente del periodo in cui l’ex analista di informazioni si trovava in Russia con la speranza di poter ottenere asilo, mentre gli Stati Uniti erano impegnati nella richiesta di estradizione, e nel tentativo di contenere le conseguenze di una fuga di scottanti informazioni. Edward Snowden, dopo aver militato nell’esercito e nella CIA, ha preso a lavorare per la National Security Agency – qui, ha fatto trapelare interessanti documenti riguardanti i programmi di sorveglianza globale, che violano i principi di democrazia e libertà nei quali crede. Oggi, c’è chi lo considera un eroe e chi un traditore.
Nel cast oltre a Joseph Gordon-Levitt nei panni di Edward Snowden troviamo Shailene Woodley, Melissa Leo, Zachary Quinto, Tom Wilkinson, Rhys Ifans e Nicolas Cage.
Prodotto da Moritz Borman, Eric Kopeloff e Philip Schulz-Deyle, verrà distribuito da BIM in Italia.
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS