
Sono anni che si parla del film Battlestar Galactica, le ultime voci sono che la Universal Pictures ha trovato finalmente lo sceneggiatore per la scrittura della trama e la sua produzione, si tratta di Simon Kinberg.
Kinberg ha lavorato ai film della saga degl X-Men ha diretto l’ultimo Dark Phoenix, ed è stato coinvolto anche in produzioni come Mr. & Mrs. Smith, Sherlock Holmes ed Elysium. Ecco le sue parole: “Battlestar Galactica è un Santo Graal della fantascienza e non potrei essere più entusiasta di portare qualcosa di nuovo al franchise, onorando ciò che lo ha reso così iconico e duraturo” ha detto Kinberg in una dichiarazione. “Sono così grato che Dylan e i miei partner alla Universal si siano fidati di me con questo incredibile universo.”
Il franchise ebbe inizio con la serie TV di Glen A. Larson uscita nel 1979, successivamente ripreso più volte sia come serie che come film tv, ricordiamo la bella serie su SYFY andata in onda dal 2004 al 2009.
Kinberg sta anche scrivendo, dirigendo e producendo il film di spionaggio femminile di prossima uscita The 355, con Jessica Chastain e Lupita Nyong’o.
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS