News Cinema, Tv, Libri

Shonda Rhimes firma la prima serie tv per Netflix si intitola Bridgerton, il teaser italiano

Shonda Rhimes firma la prima serie tv per Netflix si intitola Bridgerton, il teaser italiano

Le classiche atmosfere inglesi che tanto riportano all’amata Downton Abbey con sfumature da teen comedy alla Gossip Girl, ecco cosa dobbiamo aspettarci dalla nuova serie tv firmata da Shonda Rhimes, Bridgerton.  La Rhimes creatrice di successi come Grey’s Anatomy, Scandal, Le regole del delitto perfetto e Private Practice, per la prima volta collabora con la piattaforma Netflix con la sua Shondaland.

Tema principale è la stagione sociale (social season) che nei secoli XVII e XVIII era un periodo dell’anno in cui l’élite sociale dell’Inghilterra organizzava il ballo delle debuttanti ed eventi di beneficenza a favore di Londra.

La storia, ispirata ai bestseller di Julia Quinn, segue, infatti, le avventure di Daphne Bridgerton (Phoebe Dynevor), la figlia maggiore degli 8 figli della potente famiglia Bridgerton che si prepara al debutto in società per trovare un buon partito per le sue nozze. Spera di seguire le orme dei genitori e di trovare il vero amore. Mentre il fratello maggiore inizia a escludere i suoi potenziali corteggiatori, il foglio dello scandalo dell’alta società scritto dalla misteriosa Lady Whistledown la pone sotto una cattiva luce. Entra in gioco il desiderabile e ribelle Duca di Hastings (Regé-Jean Page), scapolo di successo considerato match ideale dalle mamme delle debuttanti. Nonostante i due affermino di non volere nulla di ciò che l’altro ha da offrire, l’attrazione è innegabile e le scintille si sprecano, mentre si trovano impegnati in una crescente battaglia di ingegni e affrontano le aspettative della società per il loro futuro.

Ecco l’intero cast principale : personaggio fulcro della serie è interpretata da  Phoebe Dynevor (Younger ) nel ruolo dell’irlandese Claire, accanto a lei c’è Regé-Jean Page For the People). I due interpretano Daphne Bridgerton, impaziente di fare il proprio debutto in società e pronta a trovare il giusto pretendente, e Simon Basset, il Duca di Hastings, uno scapolo d’oro che però non ha nessuna intenzione di prendere moglie.

 Julie Andrews  presterà solo la propria voce alla giornalista di gossip Lady Whistledown, una figura anonima e misteriosa che riserverà una combinazione di critica sociale e feroci attacchi alla Londra di quel periodo, per generare scompiglio. Al fianco di loro conosceremo poi i seguenti attori con i rispettivi personaggi che, assieme a Daphne, compongono la famiglia Bridgerton:

  • Ruth Gemmell (Penny Dreadful) è Lady Violet, la matriarca della famiglia;
  • Jonathan Bailey (Broadchurch) è Anthony, il primogenito;
  • Luke Thompson (Dunkirk) è Benedict
  • Luke Newton (The Lodge) è Colin
  • Claudia Jessie (Line of Duty) è Eloise
  • Ruby Stokes (Da Vinci’s Demons) è Francesca
  • Will Tilston è Gregory
  • Florence Hunt è Hyacinth

Completano il cast: Golda Rosheuvel (Lady Macbeth), Nicola Coughlan (Derry Girls), Ruby Barker (Wolfblood), Sabrina Bartlett (Victoria), Adjoa Andoh (Doctor Who), Polly Walker (Rome), Ben Miller (Paddington 2), Bessie Carter (Howards End), Harriet Cains (Marcella), Lorraine Ashbourne (Jericho) e Martins Imhangbe (The Tragedy of King Richard the Second).

Netflix ha annunciato che gli 8 episodi della durata di circa 50 minuti verranno resi disponibili 25 dicembre.

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

Clarice, il trailer della serie sequel de Il Silenzio degli Innocenti, a febbraio su CBS

Stefania Albani16 Aprile 2021

Non mi uccidere, il nuovo thriller romantico soprannaturale diretto da Andrea De Sica

Stefania Albani13 Aprile 2021

Trailer italiano ufficiale di Loki la nuova serie tv Marvel in arrivo su Disney Plus

Stefania Albani12 Aprile 2021

Grande successo per il film su Sky con Fabio Volo e Giulia De Lellis, Genitori vs Influencer

Stefania Albani7 Aprile 2021

Doug Liman dirige Anne Hathaway e Chiwetel Ejiofor in Locked Down , ltrailer italiano

Stefania Albani7 Aprile 2021

Essere invisibili è il vero potere? Arriva Zero la nuova serie Netflix

Stefania Albani3 Aprile 2021

A giugno al cinema arriva il sequel di Spirit – Il Ribelle, trailer italiano del film di animazione

Stefania Albani2 Aprile 2021

Chiamami ancora amore, la nuova fiction di Rai 1, con Greta Scarano e Simone Liberati

Stefania Albani1 Aprile 2021

In arrivo su HBO il documentario sulla grande Tina Turner, il teaser sottotitolato

Stefania Albani29 Marzo 2021