
The Jungle Book
In arrivo nomi da star nel cast dell’adattamento cinematografico ad opera di Jon Favreau di The Jungle Book – Il libro della giungla , la notizia riportata da Heat Vision dice che la Disney è in trattative con Scarlett Johansson e Lupita Nyong’o.
Entrambi le attrici sono in lizza per prestare la loro voce per il nuovo progetto, che ha già confermato l’attore Idris Elba a dare la sua voce alla tigre, Shere Khan, il principale antagonista della storia.
La Johansson (che proprio con la sua voce ha vinto al Festival del Cinema di Roma per la migliore interpretazione femminile per Her-Lei di Spike Jonze. ) dovrebbe avere la parte di Kaa, il pitone ipnotico, mentre la Nyong’o (vincitrice dell’Oscar come Miglior attrice non protagonista in 12 anni schiavo ) è stata scelta per doppiare Rakcha, la lupa madre che si occupa di Mowgli piccolo.
Il film di Favreau sarà un ibrido di live-action e CGI, la sceneggiatura è di Justin Marks, che aveva scritto anche il nuovo adattamento per la Disney di Ventimila leghe sotto i mari di David Fincher non più realizzato.
Queste le parole del regista riguiardo al suo nuovo progetto: “Ho tutto il materiale di Kipling, si tratta di un tema mitico molto forte ed è fantastico per un film del genere. Amo i grandi temi e il viaggio dell’eroe e l’aspetto alla Joseph Campbell (che si occupava di mitologia americana), ed ho anche questa personalità del film d’animazione Disney, che, anche se tonalmente diversa da quello che stiamo facendo, ha molte grandissime immagini e sentimenti che ricordo da quando ero un bambino, e che vorrei incorporare nel film usando la tecnologia di adesso e le tecniche dello storytelling. Quindi è un misto di animazione e live-action, con la tecnologia di adesso e un bellissimo schermo panoramico.”
Siamo in fase di pre-produzione e l’inizio lavori è previsto nei prossimi mesi con una data prevista di uscita negli Stati Uniti per il 29 ottobre 2015.
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS