Dal Set

Scarlett Johansson e Lupita Nyong’o nel cast di The Jungle Book

Scarlett Johansson e Lupita Nyong’o nel cast di The Jungle Book

The Jungle Book

In arrivo nomi da star nel cast dell’adattamento cinematografico ad opera di Jon Favreau di The Jungle Book –  Il libro della giungla , la notizia riportata da  Heat Vision dice  che la Disney è in trattative con Scarlett Johansson e Lupita Nyong’o.

The Jungle Book

Entrambi le attrici sono in lizza per prestare la loro voce per il nuovo progetto, che ha già confermato l’attore Idris Elba  a dare la sua voce alla tigre, Shere Khan, il principale antagonista della storia.

La Johansson (che proprio con la sua voce ha  vinto al Festival del Cinema di Roma per la migliore interpretazione femminile  per Her-Lei di Spike Jonze. ) dovrebbe avere la parte  di Kaa, il pitone ipnotico, mentre la Nyong’o (vincitrice dell’Oscar come Miglior attrice non protagonista in 12 anni schiavo ) è stata scelta per doppiare Rakcha, la lupa madre che si occupa di Mowgli piccolo.

Il film di Favreau sarà un ibrido di live-action e CGI, la sceneggiatura è di Justin Marks, che aveva scritto anche il nuovo adattamento per la Disney di Ventimila leghe sotto i mari di David Fincher non più realizzato.

Queste le parole del regista riguiardo al suo nuovo progetto: “Ho tutto il materiale di Kipling, si tratta di un tema mitico molto forte ed è fantastico per un film del genere. Amo i grandi temi e il viaggio dell’eroe e l’aspetto alla Joseph Campbell (che si occupava di mitologia americana), ed ho anche questa personalità del film d’animazione Disney, che, anche se tonalmente diversa da quello che stiamo facendo, ha molte grandissime immagini e sentimenti che ricordo da quando ero un bambino, e che vorrei incorporare nel film usando la tecnologia di adesso e le tecniche dello storytelling. Quindi è un misto di animazione e live-action, con la tecnologia di adesso e un bellissimo schermo panoramico.”

Siamo in fase di pre-produzione e l’inizio lavori è previsto nei prossimi mesi con una data prevista di uscita negli Stati Uniti per il 29 ottobre 2015.

Approfondisci Dal Set

Live action di Tom e Jerry, una rivalità senza tempo, ecco il trailer italiano

Stefania Albani18 Novembre 2020

Da Venezia arrivano nuove foto dal set di Mission Impossible 7

Stefania Albani11 Novembre 2020

Le Streghe di Roald Dahl in arrivo al cinema con la regia di Robert Zemeckis

Stefania Albani2 Ottobre 2020

Borat 2 sta tornando, ecco il teaser originale del sequel con Sacha Baron Cohen

Stefania Albani1 Ottobre 2020

The Batman rilasciato un nuovo poster

Stefania Albani14 Settembre 2020

DUNE – Il primo trailer italiano dell’atteso film di Denis Villeneuve

Stefania Albani10 Settembre 2020

Sul più bello dal romanzo di Eleonora Gaggero, il teen dramedy diretto da Alice Filippi

Stefania Albani1 Settembre 2020

Featurette sottotitolata di The Suicide Squad – Missione Suicida in arrivo nel 2021

Stefania Albani26 Agosto 2020

Trailer italiano del nuovo film di Matt Reeves The Batman

Stefania Albani24 Agosto 2020