
Saving Mr Banks: 4 nuove foto dal film
Saving Mr Banks: la Disney ha rilasciato quattro nuove foto dal film che racconta le trattative tra Walt Disney e Pamela Travers per realizzare Mary Poppins.
Basta un poco di zucchero e la pillola va giù, la pillola va giù, la pillola va giù! Questa canzoncina orecchiabile l’abbiamo cantata tutti, da bambini e poi da adulti: un motivetto accattivante e divertente legato ad uno dei maggiori successi di casa Disney, Mary Poppins (1964). Alla sua uscita Mary Poppins vinse ben 5 Oscar (incluso quello alla miglior attrice protagonista), Bafta, Golden Globe e molti altri riconoscimenti. Ma le possibilità che il film non fosse realizzato erano molto alte. Come mai, vi chiederete voi. Walt Disney impiegò circa vent’anni per convincere Pamela Travers, autrice del romanzo da cui Mary Poppins è tratto, a cedergli i diritti delle storie per farne una trasposizione cinematografica. Saving Mr Banks racconta proprio questa storia.
La Disney ha oggi rilasciato quattro nuove foto di Saving Mr Banks, in cui Tom Hanks e Emma Thompson recitano nei panni, rispettivamente, di Walt Disney e di Pamela Travers. Il film, che uscirà nelle sale a Dicembre, si focalizza proprio sul rapporto tra Disney e Travers e, conoscendo gli interpreti, ci aspettiamo delle performance pazzesche. Nelle quattro immagini appena rilasciate possiamo anche vedere altri membri del cast, come Jason Schwartzman e B.J. Novak, che interpretano i fratelli Sherman, autori della colonna sonora e delle canzoni del film. Saving Mr Banks racconta anche l’infanzia della scrittrice, passando così dal 1907, quando era bambina in Australia, alle negoziazioni con Disney e alla successiva realizzazione di Mary Poppins a metà degli anni Sessanta.
Nel resto del cast troviamo anche Paul Giamatti, Rachel Griffiths e Colin Farrell. Saving Mr Banks è diretto da John Lee Hancock su una sceneggiatura di Kelly Marcel.
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS