
San Andreas con Dwayne Johnson conquista il Box office italiano
San Andreas ha sbancato il botteghino italiano e si è piazzato direttamente in prima posizione nel primo weekend d’uscita.
Uscito giovedì scorso nelle sale, il disaster movie San Andreas con protagonista Dwayne Johnson ha infuocato il botteghino italiano e si è piazzato direttamente in prima posizione incassando oltre un milione di euro.
La storia è ambientata in California, la Faglia di Sant’Andrea scatena un terremoto di magnitudo 9 e crea distruzione ovunque. Il pilota di elicotteri di soccorso (Dwayne Johnson) e sua moglie, ormai quasi ex, si dirigono da Los Angeles a San Francisco per tentare di salvare la loro unica figlia.
Ma la loro pericolosa avventura verso nord è soltanto all’inizio. E quando pensano che il peggio sia passato…si accorgono che è appena iniziato.
Nel film fanno parte del cast anche Carla Gugino (“Una Notte Al Museo”, la serie TV, “Entourage”), Alexandra Daddario (“Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo”, la serie TV, “True Detective”) ed Archie Panjabi (La serie TV, “The Good Wife”), oltre a Hugo Johnstone-Burt (la serie TV australiana, “Home and Away”) ed Art Parkinson (la serie TV,“Game of Thrones”).
“San Andreas” è prodotto da Beau Flynn (“Hercules- La Leggenda Ha Inizio”, “Viaggio Nell’Isola Misteriosa”). Altro produttore è Tripp Vinson (“Alba Rossa”). I produttori esecutivi sono Richard Brener, Samuel J. Brown, Michael Disco, Rob Cowan e Bruce Berman, Hiram Garcia ne è il co-produttore. La sceneggiatura è di Carlton Cuse e Chad Hayes & Carey Hayes, da una storia di Jeremy Passmore & Andre Fabrizio. Il team creativo dei filmmaker include il direttore della fotografia, Steve Yedlin (“Looper”), lo scenografo Barry Chusid (“L’Alba Del Giorno Dopo”), il montatore Bob Ducsay (“Godzilla”), il produttore degli effetti visivi, Randall Starr (“Into the Storm”), il supervisore agli affetti visivi, Colin Strause (“The Avengers”), e la costumista, Wendy Chuck (“Twilight”).
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS