Sam Mendes non ha mai fatto un sequel, ma non aveva mai fatto un film d’azione prima di Skyfall, e che visto il successo di botteghino gli è venuto molto bene.
Oggi, il Daily Mail riporta che Mendes è vicinissimo ad un ritorno sulla sedia della regia del nuovo film su James Bond il numero 24 per la precisione.
Nel mese di novembre,era stato riportato che Mendes gia pensava ad un sequel ed ad un nuovo scenario per Skyfall ed aveva anche fatto il nome dello sceneggiatore John Logan, ma niente di ufficiale, pur rilasciando anche la dichiarazione che aveva già fatto tutto quello che voleva fare con un film di James Bond, in Skyfall.
Inoltre per quanto riguarda la sceneggiatura a ottobre 2012 veniva riportato che Logan era già al lavoro sulla scrittura degli script dei capitoli 24 e 25, se poi fossero stati due film distinti o uno solo ad unirle non si sa.
Ma cinque giorni dopo, Daniel Craig rilasciò alcune voci legate al sequel dicendo: “Non si può scrivere un pensiero sul prossimo film. Tutto quello che stiamo cercando di fare e ottenere è di scrivere una storia che riesca a stare in piedi da sola e se siamo in grado eventualmente di fare un capitolo successivo. ”
Ora secondo il Daily Mail, il sequel in due parti era sul tavolo ad un certo punto, ma Mendes non era sicuro di poterne prendere parte visto che le due pellicole lo avrebbero tenuto impegnato per i prossimi 4 anni, e sappiamo tutti che il regista è impegnato oltre che con il cinema anche con il teatro.
Mendes è attualmente al lavoro su un adattamento teatrale di Charlie e la fabbrica di cioccolato, e poi dirigerà Simon Russell Beale nel Re Lear al National Theatre il prossimo gennaio.
Se non prima Mendes potrebbe ad iniziare a tempo pieno, solo a gennaio 2014, e quindi per riuscire a portare il 24° capitolo nelle sale a novembre (deduzione in base alle ultime 4 uscite di James Bond) avrebbe una tempistica incredibilmente ristretta .
Attendiamo nuove notizie per tenervi aggiornati sempre qui 🙂
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS