News booktrailers e Libri

Sacred Games, annunciata la serie tv indiana Netflix, dal romanzo di Vikram Chandra

Sacred Games, annunciata la serie tv indiana Netflix, dal romanzo di Vikram Chandra

E’ una delle serie tv novità della prossima stagione di Netflix , Sacred Games  sarà la prima serie tv originale prodotta in India, ecco il video annuncio con la data di arrivo sulla piattaforma in streaming.

Produzione tutta targata Netflix e realizzata in India, basata sull’omonimo romanzo bestseller di Vikram Chandra, incentrato sulla criminalità indiana. Netflix la rende disponibile in tutto il mondo dal 6 luglio 2018. Con questa serie, la piattaforma web vuole arrivare ad estendersi anche in un paese come l’India, che conta quasi un miliardo di abitanti, avvalendosi  della collaborazione con una delle migliori case di produzione indiane, la Phantom Film, che crede molto nella trasposizione in serie tv del romanzo di Chandra.

Ambientata nella caotica Mumbai, questa saga epica tratta da un romanzo parla del sottobosco di corruzione che si nasconde dietro la rinascita economica dell’India

“Giochi Sacri rafforza il nostro impegno per portare l’autenticità delle storie locali all’interno della comunità di Netflix, composta  in tutto di 190 paesi nel mondo “, ha detto Erik Barmack . “Sono fiducioso che tutto il colore e la vitalità e la musica del mondo immaginario che ho vissuto così a lungo verranno pienamente riportati sul grande schermo fornito da Netflix “, ha aggiunto Chandra .

Nel cast vedremo protagonista Saif Ali Khan accanto a  Nawazuddin Siddiqui e Radhika Apte

Sacred Games, annunciata la serie tv indiana Netflix, dal romanzo di Vikram Chandra

Sinossi del romanzo : Sartaj Singh, ispettore di polizia a Mumbai, nota fino a poco tempo fa come Bombay, ha un lavoro ingrato. Vive infatti ed esercita la sua professione in una città che oltre alla sua assoluta e intensa bellezza gli sbatte in faccia ogni giorno un “sottobosco” di malaffare, crimine organizzato e violenza a cui Sartaj non si è mai assuefatto e contro il quale però non riesce a segnare decisive vittorie. La sua esistenza sembra dipanarsi così in una inerte caoticità, fatta di ladruncoli, microcorruzione e pasti in piedi. L’assassinio dell’erede di un boss della mafia locale, il pedinamento di pericolosi criminali e lo smascheramento di mille trame delittuose che coinvolgono gli strati più insospettabili della società indiana servono così da pretesto a Vikram Chandra per tessere una storia che unisce i ritmi forsennati dell’hard boiled alle pause silenziose della poesia, il sentimentalismo alla Bollywood al magistero dell’alta letteratura. Il risultato è un affresco potente e grandioso di una delle metropoli più complesse e avvincenti della contemporaneità.

Commenta

Commenti

Approfondisci News booktrailers e Libri

Ex Libris – The New York Public Library, il trailer Italiano ufficiale in HD

Stefania Albani30 marzo 2018

Horror: storie di sangue, spiriti e segreti il nuovo libro di Dario Argento

Stefania Albani13 marzo 2018

Dal romanzo di Sofia Viscardi ecco Succede e il suo trailer italiano

Stefania Albani27 febbraio 2018

Daniel Day-Lewis per la parte de Il Filo nascosto ha imparato a cucire un abito

Stefania Albani16 febbraio 2018

Fiori sopra l’Inferno il thriller di Ilaria Tuti diventerà una serie tv

Stefania Albani15 febbraio 2018

L’incredibile biblioteca futuristica di Tianjin

Stefania Albani6 novembre 2017

Il Talismano di Stephen King al cinema

Stefania Albani13 ottobre 2017

Paddington diventa una serie animata

Lo10 ottobre 2017

The Leisure Seeker: dopo Venezia al TIFF

Lo15 settembre 2017