Dal Set

Russell Crowe nel nuovo film di Muccino

Russell Crowe nel nuovo film di Muccino

Russell Crowe nel nuovo film di Muccino

Russell Crowe sarà uno scrittore vedovo e malato che lotta per crescere sua figlia nel prossimo film americano di Gabriele Muccino.

Russell Crowe

Russell Crowe

Gabriele Muccino è uno di quei registi che amano raccontare le fragilità dei loro personaggi: lo ha fatto due volte con Will Smith (il toccante La ricerca della felicità e il successivo e meno riuscito Sette anime) e poi, lo scorso anno, con la commedia sentimentale Quello che so sull’amore, con Gerard Butler. Adesso il regista italiano torna su un set americano per dirigere una delle più grandi star degli ultimi quindici anni: il Premio Oscar Russell Crowe sarà infatti protagonista di Fathers and Daughters, che Muccino dirigerà a partire da una sceneggiatura scritta da Brad Desch che figura nella Black List, ossia la lista dei migliori script non ancora realizzati a Hollywood.

Gabriele Muccino

Gabriele Muccino

Fathers and Daughters, ambientato a Manhattan, sarà raccontato su due piani temporali diversi, facendo avanti e indietro tra gli anni ’80 e il mondo di oggi. Nel passato seguiamo così le vicende di uno scrittore rimasto vedovo (Russell Crowe) che lotta per crescere da solo la figlia di 5 anni e nel frattempo combatte anche il proprio esaurimento nervoso; nel presente, invece, seguiamo sua figlia che, ormai adulta, cerca di fare i conti con la sua infanzia difficile. C’è da scommettere che Muccino cercherà un’attrice famosa e bravissima cui affidare il ruolo della figlia, ma per il momento non si sa nulla sul resto del cast.

Russell Crowe

Russell Crowe

Fathers and Daughters sarà prodotto da Voltage Productions e Busted Shark Productions. Russell Crowe sarà anche produttore esecutivo insieme al suo partner Keith Rodger della Fear of God Films. La pre-produzione del film inizierà a Dicembre. A proposito del film Gabriele Muccino ha dichiarato:

“Questo è uno di quei film basati completamente sulle qualità delle performance, e dunque non avrei potuto chiedere di meglio che lavorare con Russell Crowe per restituire in maniera efficace l’intensità di questa storia drammatica. Per me è uno di quei classici film americani che richiamano ai grandi drammi di personaggi degli anni Settanta come Kramer contro Kramer e Qualcuno volò sul nido del cuculo”.

Commenta

Commenti

Approfondisci Dal Set

The Batman rilasciato un nuovo poster

Stefania Albani14 Settembre 2020

DUNE – Il primo trailer italiano dell’atteso film di Denis Villeneuve

Stefania Albani10 Settembre 2020

Sul più bello dal romanzo di Eleonora Gaggero, il teen dramedy diretto da Alice Filippi

Stefania Albani1 Settembre 2020

Featurette sottotitolata di The Suicide Squad – Missione Suicida in arrivo nel 2021

Stefania Albani26 Agosto 2020

Trailer italiano del nuovo film di Matt Reeves The Batman

Stefania Albani24 Agosto 2020

Robert Pattinson e Tom Holland in Le strade del Male, trailer italiano

Stefania Albani18 Agosto 2020

Trailer del film PadreNostro con Piefrancesco Favino, film in concorso a Venezia

Stefania Albani10 Agosto 2020

Trailer di Non Odiare con Alessandro Gassman unico film italiano in concorso a Venezia

Stefania Albani23 Luglio 2020

Pausa per la produzione di The Crown, la quinta stagione solo nel 2022

Stefania Albani23 Luglio 2020