News Cinema, Tv, Libri

Russell Crowe e Ryan Gosling diretti da Black in The Nice Guys

Russell Crowe e Ryan Gosling diretti da Black in The Nice Guys

Russell Crowe e Ryan Gosling diretti da Black in The Nice Guys

 

Da poche ore la Warner Bros ha rilasciato il primo trailer di The Nice Guys

Nessuno dei personaggi principali in The Nice Guys sono agenti di polizia, ma il film ritorna senza dubbio nella familiare formula del “compagno poliziotto” che abbiamo visto più e più volte – due ragazzi senza nulla in comune che non amano l’un l’altro sono costretti a lavorare insieme per risolvere un caso. Abbiamo visto questa storia già qualche dozzina di volte .

Tuttavia, The Nice Guys è l’ultimo film diretto da Shane Black (Kiss Kiss Bang Bang, Iron Man 3) che ha curato anche la sceneggiatura  con Anthony Bagarozzi, ed è il maestro indiscusso del sottogenere misto tra azione e commedia. E ‘come un cuoco che fa sempre lo stesso piatto, ma i sapori sono così buoni che non ci interessa.

Protagonisti della pellicola sono Russell Crowe e Ryan Gosling che fanno squadra per risolvere un mistero nella città di Los Angeles .

The Nice Guys si svolge negli anni ’70 a Los Angeles e segue l’investigatore privato Holland March (Ryan Gosling), di recente parecchio indebitato, e lo “spezza-braccia” Jackson Healy (Russell Crowe), specialista in recupero crediti, costretti a lavorare insieme per risolvere il caso di una ragazza scomparsa e il mistero della morte di una pornostar apparentemente non correlati. Durante la loro ricerca i due scoprono una cospirazione scioccante che arriva fino alle alte sfere del potere.

the-nice-guys-poster-internazionale

Shane Black assolutamente non stava scherzando quando ha definito questo film,  il sequel spirituale di Kiss Kiss Bang Bang. Ha tutti i crismi e i marchi di ciò che ha reso il debutto alla regia di Black così delizioso – la dubbia coppia , la squallida malavita di Los Angeles che si trova appena sotto lo sfarzo e il glamour di Hollywood, il dialogo scattante, i profondi momenti di stupidità, dialoghi pieni di umorismo, i momenti di violenza raccapricciante, e, naturalmente, il noir che ha un’influenza pesante. Anche se The Nice Guys ha una impostazione estetica tipica dei film d’azione degli anni ’70, condivide anche la vivace, e variopinta tavolozza di Kiss Kiss Bang Bang.

Il cast di supporto include Kim Basinger, Beau Knapp, Keith David, Matthew Bomer, Margaret Qualley e  Ty Simpkins. Il film arriverà nelle sale americane il 20 maggio 2016

Black descrive il suo film come bizzarro e sboccato: E’ un film vietato ai minori e una commedia drammatica. E’ un po’ veloce, un po’ bizzarro e in alcuni punti un po’ sboccato. Questi ragazzi sono dei tizi della classe operaia, non sono davvero sofisticati investigatori privati, questo ci ha dato modo di fare un tipo di thriller che non si vede più tanto spesso.

News Cinema, Tv, Libri

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

La tragica e commovente storia di Alfredino raccontata in una miniserie in arrivo su Sky Cinema

Stefania Albani12 Maggio 2021

Leonardo DiCaprio tra i “Killers” accanto a Lily Gladstone, ecco la prima immagine del film

Stefania Albani11 Maggio 2021

Sarah Paulson protagonista dell’horror RUN, ecco il trailer italiano

Stefania Albani10 Maggio 2021

La voglia di cinema riporta la gente in sala, buoni risultati per Nomadland

Stefania Albani3 Maggio 2021

Stefania Rocca e Fortunato Cerlino nel film drammatico Dietro la Notte, trailer italiano

Stefania Albani23 Aprile 2021

Nuovo capitolo della saga The Conjuring – Per ordine del diavolo, trailer italiano

Stefania Albani22 Aprile 2021

Dal 14 maggio on demand arriva Jude Law con il suo ultimo film The Nest – L’Inganno

Stefania Albani21 Aprile 2021

Clarice, il trailer della serie sequel de Il Silenzio degli Innocenti, a febbraio su CBS

Stefania Albani16 Aprile 2021

Non mi uccidere, il nuovo thriller romantico soprannaturale diretto da Andrea De Sica

Stefania Albani13 Aprile 2021