
Rush: Chris Hemsworth e Daniel Brühl nei character poster
Rush, che uscirà il prossimo 19 Settembre in Italia, racconta l’eterna competizione tra i campioni Niki Lauda e James Hunt. Dirige Ron Howard.
Rush significa letteralmente “corsa”. Quando un inglese dice “I’m in a rush”, infatti, significa che sta andando di fretta.
Non penso che avrebbero potuto trovare titolo migliore per il nuovo film di Ron Howard, che di storie basate sulla realtà se ne intende (A beautiful mind e Frost/Nixon, coi quali portò a casa due Oscar). Rush è un biopic con un budget di quasi 40 milioni di dollari che racconta la grande e spettacolare rivalità tra due piloti della Formula 1 come James Hunt e Niki Lauda. Corse mozzafiato e la lotta tra la vita e la morte. Quale titolo migliore, dunque?
Siamo nel 1976: il carismatico inglese James Hunt (interpretato da Chris Hemsworth) e il perfezionista austriaco Niki Lauda (il Daniel Bruhl di Bastardi senza gloria) sono rivali fuori e dentro la pista. Hunt guidava la McLaren, mentre Lauda era al volante della Ferrari. Sappiamo bene cosa accadde a Lauda, sfigurato da un incidente terribile in pista a Nurburgring, in Germania. L’auto uscì fuori strada e prese fuoco. Nonostante l’incidente, Lauda decise comunque di tornare a correre.
Aspettiamoci dunque, con Rush, una serie di colpi di scena pazzeschi e ricostruzioni minuziose e dettagliate dell’incidente. La sceneggiatura di Rush è stata scritta da Peter Morgan. Nel cast di Rush, oltre ai protagonisti, anche Olivia Wilde e Pierfrancesco Favino, che con Ron Howard aveva già lavorato in Angeli e demoni, girato a Roma. Favino è attualmente uno dei pochi attori italiani a prendere parte a grandi produzioni internazionali: lo scorso Giugno ce lo eravamo infatti ritrovato al fianco di Brad Pitt nella lotta agli zombie di World War Z.
Di Rush sono stati rilasciati, qualche giorno fa, i character poster italiani con tutti i vari protagonisti del film, che potete trovare qui sotto. Vi ricordo che Rush uscirà nelle sale italiane il prossimo 19 Settembre.
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS