Rosso Istanbul dal libro al film, ecco il trailer italiano
Finalmente è arrivato online il trailer italiano di Rosso Istanbul il nuovo attesissimo film di Ferzan Ozpetek, nelle nostre sale dal 2 marzo.
Ferzan Ozpetek porta sul grande schermo il suo romanzo autobiografico, “Rosso Istanbul”. A differenza dei suoi precedenti film realizzati tutti in Italia, Rosso Istanbul è stato girato interamente in Turchia, tornando agli esordi della sua fortunata carriera, gli anni di Il bagno turco e Harem Suare.
Sinossi ufficiale: Orhan Sahin è un editor che torna a Istanbul dopo 20 anni di assenza volontaria. Deve aiutare Deniz Soysal, famoso regista cinematografico, a finire la scrittura del suo libro. Ma Orhan rimane intrappolato in una città carica di ricordi rimossi. Si ritrova sempre più coinvolto nei legami con i famigliari e gli amici di Deniz, che sono anche i protagonisti del libro che il regista deve finire. Soprattutto Neval e Yusuf, la donna e l’uomo a cui Deniz è più legato, entrano prepotentemente anche nella vita di Orhan. Quasi prigioniero nella storia di un altro, Orhan però finisce per indagare soprattutto su se stesso, riscoprendo emozioni e sentimenti che credeva morti per sempre e che invece tornano a chiedergli il conto per poter riuscire a cambiare la sua vita.
Il cast è composto di attori turchi tra i quali il pubblico italiano riconoscerà Serra Yilmaz, una delle ‘muse’ del regista, Halit Ergenç, Mehmet Gunsur, Nejat Isler, Zerrin Tekindor e Tuba Büyüküstün
È una co-produzione italo-turca prodotta da R&C Produzioni e BKM con Rai Cinema. Produttori Tilde Corsi e Gianni Romoli.
Articoli correlati:
Rosso Istanbul, il teaser poster del nuovo film di Ferzan Ozpetek
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS