Romanzo Siciliano la nuova fiction di Canale 5 con Bentivoglio e la Pandolfi
Arriverà a metà maggio Romanzo Siciliano , la nuova fiction targata Taodue e trasmessa da Canale 5 con Fabrizio Bentivoglio e Claudia Pandolfi, la serie televisiva sarà divisa in sei puntate incentrata sulle vicende del colonnello Sergio Spada.
La mafia torna ad essere protagonista ancora una volta in una serie tv, Fabrizio Bentivoglio e Claudia Pandolfi lavorano per la prima volta insieme , ma tutti e due hanno già toccato il tema mafia : “Non ci stancheremo mai di toccare temi come la mafia – dice lei -. Le persone vogliono vedere vincere i buoni. Abbiamo bisogno di essere rassicurati… Questo tipo di serie serve a ricordarci che siamo circondati dalla mafia, ci conviviamo e resta un problema sanguinoso”
La storia è ambientata in Sicilia, più precisamente a Siracusa, tra le bellezze architettoniche e naturalistiche che fanno da sfondo alla mini-serie poliziesca. Essa narra la vicenda di un colonnello di nome Sergio Spada, protagonista principale interpretato da Fabrizio Bentivoglio, già noto per la sua partecipazione in “R.I.S Delitti Imperfetti”. Il suo carisma e la sua tenacia sono alcuni dei suoi punti di forza, ma la caratteristica principale resta la bravura e la capacità di risolvere i casi più intricati. A capo della squadra dei Carabinieri, l’uomo sarà impegnato in numerose indagini all’interno della sua città, ma tra tutti i criminali che cercherà di arrestare, sarà sopratutto il boss latitante di nome Buscemi a tenerlo impegnato più di ogni altro.
Ad affiancare il comandante nelle lotte contro il crimine ci saranno i capitani Neri e Mutti, interpretati rispettivamente da Filippo Nigro e Vanessa Compagnucci. L’altra protagonista assoluta di questa serie televisiva è Claudia Pandolfi, alias Emma La Torre, un PM che ben presto entrerà a far parte in un intenso rapporto sia lavorativo che umano con Spada. A completare il cast della fiction Romanzo Siciliano saranno Paolo Calabresi, Ninni Bruschetta, Rosario Lisma e Giuseppe Tantillo.
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS