News Cinema, Tv, Libri

Roland Emmerich svela i dettagli dei sequel di Independence Day

Roland Emmerich svela i dettagli dei sequel di Independence Day

Sequel di Independence Day

Roland Emmerich è impegnato nella promozione del suo ultimo film, la pellicola d’azione White House Down,  la cui ambientazione da come si deduce dal titolo ruota attorno alla più famosa residenza americana, ed è proprio li che il regista ha intenzione di ritornare al più presto.

Dei sequel di  Independence Day, film del 1996 campione d’incassi si è parlato per anni, ed ora  il progetto pare abbia  finalmente avuto una scossa di recente, Emmerich infatti ha confermato che lui e il produttore Dean Devlin sono già al lavoro sugli script dei due capitoli. Emmerich ha offerto un nuovo aggiornamento su ID Forever Parte 1 e Parte 2  (questi i titoli dei sequel ), fornendo alcuni dettagli della storia piuttosto intricati e rivelando che la storia del primo sequel avrà luogo 20 anni dopo gli eventi del primo film .

Durante una intervista rilasciata ad EWEmmerich ha rivelato che la storia del sequel parte, quando una chiamata porta nuovi rinforzi alle truppe aliene sulla terra: «Gli esseri umani sapevano che gli alieni sarebbero tornati, e sanno che l’unico modo per viaggiare nello spazio è attraverso i wormholes. Perciò per gli alieni possono volerci due o tre settimane, ma per noi sono 20 o 25 anni»

sequel di Independence day

sequel di Independence day

Il regista ha rivelato che il sequel sarà un mix di personaggi del film originale e di nuovi arrivati, che sono  l’obiettivo primario : sappiamo che Will Smith non ci sarà mentre  Bill Pullman ha già confermato che è a bordo (nei panni del Presidente USA), le storie si concentreranno su una nuova generazione di eroi umani, tra cui il figliastro del personaggio di Will Smith, Ross Bagley.

“Ritroveremo personaggi conosciuti, ma anche nuovi personaggi più giovani, è un po ‘come se  i figli prendono in consegna la storia”,ha continuato il regista il quale promette che il primo sequel avrà un  finale aperto per tenere il pubblico in sospeso. “Il  primo avrà un finale leggermente positivo, ma solo quanto basta per dare agli umani la speranza. E poi, nella seconda si riusciranno a liberare di nuovo finalmente [dagli alieni]. “

Emmerich ha detto che ha già iniziato a lavorare con il suo staf artistico per progettare il nuovo mondo di ID dove la Terra è rimasta in possesso di tecnologia aliena per due decenni:

E ‘un mondo cambiato. E ‘come una storia parallela.  Gli esseri umani hanno sfruttato tutta questa tecnologia aliena. Non sanno come duplicarla,  ma hanno imparato come prendere un dispositivo antigravità e metterlo in un aereo umano. “

Emmerich e Devlin hanno completato le bozze della parte ID Forever 1 e Parte 2 e li hanno consegnati allo sceneggiatore  di White House Down  e The Amazing Spider-ManJames Vanderbilt per una riscrittura definitiva. Sembra certo che le cose si stanno muovendo alla massima velocità, e Emmerich sa certamente come far andare nel senso giusto il progetto.

Continuate a leggerci per i nuovi dettagli

Articoli correlati:

ID Forever 1 e 2 questi i titoli dei sequel di Independence Day

Commenta

Commenti

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

Sean Bean nel cast della serie tv Snowpiercer 2, ecco l’annuncio della seconda stagione

Stefania Albani13 Luglio 2020

Il Giffoni Film Festival riparte e celebra i suoi 50 anni, tutti i film in concorso

Stefania Albani13 Luglio 2020

Jude Law interpreterà Capitan Uncino nel prossimo live action Peter Pan e Wendy della Disney

Stefania Albani8 Luglio 2020

Il thriller Bullet Train di David Leitch ha il suo protagonista, sarà Brad Pitt

Stefania Albani7 Luglio 2020

Il Principe dimenticato con Omar Sy al cinema , trailer italiano

Stefania Albani2 Luglio 2020

Tenet di Nolan posticipa la sua uscita italiana al 26 agosto

Stefania Albani2 Luglio 2020

Petra serie tv originale Sky arriva a settembre con Paola Cortellesi, il trailer

Stefania Albani1 Luglio 2020

Qua la zampa 2, il trailer italiano del sequel che racconta la dolce storia a quattro zampe

Stefania Albani30 Giugno 2020

Respect, Jennifer Hudson è la fantastica Aretha Franklin , guarda il trailer italiano

Stefania Albani30 Giugno 2020