
Deadline riporta che il regista di fantascienza Neill Blomkamp (District 9, Elysium) è stato scelto per dirigere un nuovo capitolo di RoboCop per MGM intitolato RoboCop Returns. A differenza del precedente remake di RoboCop del 2014, il nuovo film sarà un sequel diretto dell’originale, basato su una sceneggiatura inutilizzata di RoboCop 2 degli autori originali Ed Neumeier e Michael Miner, con riscrittura di Justin Rhodes.
Regna l’anarchia e il destino di Detroit è in bilico quando RoboCop fa il suo trionfale ritorno per combattere il crimine e la corruzione. “L’originale ha sicuramente avuto un effetto enorme su di me da bambino” ha dichiarato Blomkamp. “Mi è piaciuto molto e rimane un classico nel catalogo di fantascienza del 20° secolo, con un vero significato sotto la superficie. Speriamo che questo sia qualcosa a cui possiamo avvicinarci facendo un sequel. Questo è il mio obiettivo. Ciò a cui mi sono collegato da bambino si è evoluto nel tempo. In un primo momento il consumismo, il materialismo e la reaganomica, il tema degli anni ’80 dell’America sugli steroidi. Ma quando sono diventato più grande la parte che ha veramente risuonato in me è l’identità e la ricerca dell’identità. Finché la componente umana è presente, una buona storia può funzionare in qualsiasi periodo di tempo, non è bloccata in un posto specifico nella storia. La cosa interessante di RoboCop è che, come i buoni western, film di fantascienza e drammi, la connessione umana è davvero importante per una storia ben raccontata. Ciò che mi attrae ora è qualcuno che cerca la sua identità perduta, portata via da persone che ne traggono beneficio, e che vede la sua memoria frenata dagli eventi. L’altra cosa che mi entusiasma è la possibilità di lavorare di nuovo con Justin Rhodes. Ha aggiunto elementi davvero fantastici a un sequel ambientato nel mondo di Verhoeven. Questo è un film che mi piacerebbe vedere. ”
Blomkamp, il cui precedente film Chappie ha preso in prestito molto dall’originale RoboCop, dirigerà RoboCop Returns con Neumeier e Miner come produttori esecutivi. Il classico del 1987 di Paul Verhoeven, RoboCop, ha interpretato Peter Weller nei panni dell’agente Alex Murphy, che è stato brutalmente ucciso nella linea del dovere e alla fine è risorto come combattente del crimine cyborg. Il film ha raccolto $ 53 milioni al botteghino e tre nomination all’Oscar, vincendone uno per l’editing degli effetti sonori. Weller è tornato per il sequel del 1990 RoboCop 2, diretto da Irvin Kershner da una sceneggiatura scritta dal fumettista Frank Miller, che ha incassato 45 milioni di dollari e non è stato altrettanto accolto. RoboCop 3 è stato realizzato nel 1991, ma non è stato rilasciato fino al 1993 a causa della bancarotta di Orion Pictures, e la voce PG-13 più adatta ai bambini diretta da Fred Dekker è morta al botteghino con $ 10 milioni. Un grande remake di RoboCop è stato sviluppato negli anni 2000 con Darren Aronofsky, che ha lasciato il progetto, che è stato infine diretto da Jose Padilha e ha incassato 242 milioni di dollari nel 2014, ma è stato esaminato male.
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS