
Robert De Niro nel poster (fake) di The Irishman diretto da Martin Scorsese
Sono passati oltre vent’anni da quando Robert De Niro e Martin Scorsese lavorarono insieme per l’ultima volta sul set di ‘Casinò‘. Ma la coppia cinematografica consacrata da capolavori come ‘New York, New York’, ‘Toro Scatenato‘ e ‘Taxi Drivers‘ sta per tornare insieme grazie a ‘The Irishman‘, un gangster movie basato sul romanzo ‘I heard you painy houses’ di Charles Brandt incentrato sulla storia del killer Frank “The Irishman” Sheeran.
Frank Irishman Sheeran era un veterano della seconda guerra mondiale che uccise il sindacalista Jimmi Hoffa e pare abbia avuto a che fare anche con l’omicidio di Kennedy.
Era stato rilasciato online un poster della pellicola che aveva fatto alzare un bel po’ l’hype per alcune ore, ma da poco Netflix ha ufficialmente confermato che il poster non è autentico.
Lo script del film è di Steven Zaillian (Schindler’s List) ed è basato sul libro del 2004 di Charles Brandt, intitolato “I Heard You Paint Houses”, incentrato sulla vita dell’ex killer Frank “The Irishman” Sheeran. Le indiscrezioni vedono il budget complessivo aggirarsi intorno ai 100 milioni di dollari.
La pellicola è prodotta da Netflix e dovrebbe approdare sulla piattaforma stessa, sebbene ancora non sia stata rilasciata una data d’uscita.
‘The Irishman’ vedrà inoltre Al Pacino, Joe Pesci e Harvey Keitel affiancare l’attore di ‘Toro Scatenato’, Ray Romano, Jack Huston, Bobby Cannavale, Stephen Graham, Harvey Keitel e Kathrine Narducci.
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS