Rimetti a noi i nostri debiti, il primo film italiano originale su Netflix con Marco Giallini
Il 4 maggio debutterà su Netflix Rimetti a noi i nostri debiti, il primo film italiano originale che invece di uscire nelle sale sarà fruibile da subito solo sulla più grande piattaforma di streaming del mondo, che vanta più di 117 milioni di abbonati in oltre 190 paesi.
Il film vede protagonisti Marco Giallini e Claudio Santamaria diretti da Antonio Morabito, e tratta una storia purtroppo molto attuale, quella dei “debiti non solo finanziari – spiega il regista – ma anche morali”.
Guido (Claudio Santamaria), quarantenne pieno di debiti, con un lavoro saltuario da magazziniere, pochi svaghi (qualche bicchiere nel bar notturno di una ragazza che gli piace) . Nessun amico se si esclude la compagnia di un vecchio professore in pensione suo vicino di casa (Jerzy Stuhr). Quando perde anche il suo lavoro precario e viene picchiato da uno scagnozzo mandato dai suoi creditori, Guido capisce che ha solo un modo per ritirarsi su: lavorare per le persone a cui deve dei soldi, fino a saldare il suo debito. La persona che dovrà formarlo al nuovo lavoro è Franco (Marco Giallini), anche lui un ex debitore. Franco è ormai un affermato e spietatissimo recuperatore, che nel tempo libero si trasforma nel perfetto marito e papà, tutto casa e famiglia. Guido apprende in fretta ma assiste con grande difficoltà all’umiliazione di persone che hanno perso tutto. Tra i due personaggi, pian piano, si innesca un processo di contaminazione e cambiamento reciproco che metterà profondamente in discussione entrambi.
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS