Record di incassi per l’horror Noi di Jordan Peele
Uscito nelle sale americane l’horror US (NOI il titolo italiano) diretto da Jordan Peele, ha subito fatto record di incassi. Con i suoi 70 milioni di dollari, è il terzo miglior esordio per un film horror in tutta la storia del cinema americano. Lo hanno battuto solo blockbuster come IT (123 milioni) e Halloween (76 milioni).
Sapevamo che con Jordan Peele si andava sul sicuro, dopo il botto di Scappa – Get Out, che aveva ottenuto 33 milioni nel primo weekend, superando anche i 50 milioni di A Quiet Place – Un posto tranquillo.
Costato soltanto 20 milioni di dollari, l’horror ha quasi raddoppiato le previsioni iniziali degli analisti, i quali avevano stimato un incasso di massimo 45 milioni di dollari nell’arco di tre giorni. In italia la pellicola arriverà il 4 aprile prossimo distribuito da Universal.
Ambientato sulla costa della Carolina del Nord e narra di un’allegra famiglia afroamericana in vacanza in una vecchia casa di proprietà. Tutto inizia con una serena situazione comune che crea un clima disteso, ma che improvvisamente viene interrotta da un elemento minaccioso e inaspettato. Una madre e un padre portano i loro figli nella loro casa al mare, aspettandosi di passare il tempo con gli amici, ma la loro serenità si trasformerà in tensione e caos quando arriveranno alcuni visitatori non invitati. In questo caso Adelaide (Lupita Nypong’o) moglie di Gabe (Winston Duke) e madre di famiglia, è vittima di un trauma giovanile inspiegabile e irrisolto, che la porta, in un crescendo di paranoie, alla netta sensazione di un pericolo imminente per i suoi cari che si manifesta una sera, al calare delle tenebre. In fondo al vialetto della sua casa appaiono misteriosi e inquietanti avversari: quattro persone vestite di rosso che si tengono per mano, esteticamente identiche ai rispettivi componenti del nucleo familiare, terrificanti e psicopatici doppelganger.
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS