News Cinema, Tv, Libri

Record di incassi per l’horror Noi di Jordan Peele

Record di incassi per l’horror Noi di Jordan Peele

Record di incassi per l’horror Noi di Jordan Peele

Uscito nelle sale americane l’horror US (NOI il titolo italiano) diretto da Jordan Peele, ha subito fatto record di incassi. Con i suoi 70 milioni di dollari, è il terzo miglior esordio per un film horror in tutta la storia del cinema americano. Lo hanno battuto solo blockbuster come IT (123 milioni) e Halloween (76 milioni).

Sapevamo che con Jordan Peele si andava sul sicuro, dopo il botto di Scappa – Get Out, che aveva ottenuto 33 milioni nel primo weekend, superando anche i 50 milioni di A Quiet Place – Un posto tranquillo.

Costato soltanto 20 milioni di dollari, l’horror ha quasi raddoppiato le previsioni iniziali degli analisti, i quali avevano stimato un incasso di massimo 45 milioni di dollari nell’arco di tre giorni. In italia la pellicola arriverà il 4 aprile prossimo distribuito da Universal.

Ambientato sulla costa della Carolina del Nord e narra di un’allegra famiglia afroamericana in vacanza in una vecchia casa di proprietà. Tutto inizia con una serena situazione comune  che crea un clima disteso, ma che improvvisamente viene interrotta da un elemento minaccioso e inaspettato. Una madre e un padre portano i loro figli nella loro casa al mare, aspettandosi di passare il tempo con gli amici, ma la loro serenità si trasformerà in tensione e caos quando arriveranno alcuni visitatori non invitati. In questo caso Adelaide (Lupita Nypong’o) moglie di Gabe (Winston Duke) e madre di famiglia, è vittima di un trauma giovanile inspiegabile e irrisolto, che la porta, in un crescendo di paranoie, alla netta sensazione di un pericolo imminente per i suoi cari che si manifesta una sera, al calare delle tenebre. In fondo al vialetto della sua casa appaiono misteriosi e inquietanti avversari: quattro persone vestite di rosso che si tengono per mano, esteticamente identiche ai rispettivi componenti del nucleo familiare, terrificanti e psicopatici doppelganger.

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

Tre Piani di Nanni Moretti unico film italiano in concorso a Cannes, trailer italiano

Stefania Albani8 Giugno 2021

Il 7 ottobre arriva al cinema Respect, il biopic su Aretha Franklin, ecco il trailer italiano

Stefania Albani7 Giugno 2021

Da oggi al cinema The Conjuring – Per Ordine del Diavolo, il nuovo trailer italiano

Stefania Albani3 Giugno 2021

In arrivo un biopic per la cantante e attrice CHER che ha compiuto 75 anni

Stefania Albani21 Maggio 2021

Joshua Jackson sarà il Dr. Death la serie in arrivo sulStarzplay

Stefania Albani18 Maggio 2021

La tragica e commovente storia di Alfredino raccontata in una miniserie in arrivo su Sky Cinema

Stefania Albani12 Maggio 2021

Leonardo DiCaprio tra i “Killers” accanto a Lily Gladstone, ecco la prima immagine del film

Stefania Albani11 Maggio 2021

Sarah Paulson protagonista dell’horror RUN, ecco il trailer italiano

Stefania Albani10 Maggio 2021

La voglia di cinema riporta la gente in sala, buoni risultati per Nomadland

Stefania Albani3 Maggio 2021