
Raoul Bova protagonista di cinque film
Raoul Bova sarà protagonista della commedia Sei mai stata sulla luna, il nuovo film diretto da Paolo Genovese di cui sono appena iniziate le riprese in Francia, e di altri quattro film.
Raoul Bova è un attore impegnatissimo. Al momento è impegnato sul set della nuova commedia di Paolo Genovese, Sei mai stata sulla luna?. L’attore e il regista tornano così a lavorare insieme dopo Immaturi e Immaturi – Il Viaggio. Le riprese del film sono iniziate a Parigi e proseguiranno tra la Puglia e Milano per otto settimane. Prodotto da Pepito Produzioni con Rai Cinema e col supporto di Apulia Film Commission, “Sei mai stata sulla luna?” si avvale di un cast d’eccezione composto da Raoul Bova, Liz Solari, Dino Abbrescia, Nino Frassica, Sabrina Impacciatore, Neri Marcore’, Giulia Michelini, Rolando Ravello, Sergio Rubini, Paolo Sassanelli, Pietro Sermonti ed Emilio Solfrizzi. La sceneggiatura è firmata da Paolo Genovese, Pietro Calderoni e Gualtiero Rosella. Ecco di seguito la sinossi:
Guia ha 30 anni, lavora in una prestigiosa rivista internazionale di moda, guida una spider di lusso, viaggia in jet privato e vive tra Milano e Parigi. Ha tutto, o almeno credeva di avere tutto, fino a quando si ritrova in uno sperduto paese della Puglia dove si imbatterà in Renzo, un affascinante contadino del posto. Capisce che l’unica cosa che le manca è l’amore, quello vero. E quando la felicità è ad un passo da lei, non saprà come raggiungerla.
“Sei mai stata sulla luna?” è una commedia sentimentale sospesa tra città e campagna che racconta l’incontro tra due mondi diversi. Ad animare un piccolo paese della Puglia stravolto dall’arrivo della bella giornalista Guia e della sua assistente, un carosello di personaggi esilaranti e originali: il barista avanguardista Delfo e quello romantico, Felice; Pino, il cugino autistico aspirante prete; Mara, la bancaria sognatrice e Anita, la veterinaria misteriosa; Oderzo, il contadino emigrato e il notaio latinista; l’agente immobiliare macellaio, la mucca Celestina e tanti altri.
Ma per vedere Raoul Bova al cinema non dovremo aspettare la fine delle riprese: l’attore sarà infatti protagonista di altri quattro film: Fratelli Unici, del cui cast fanno parte anche Luca Argentero e Miriam Leone; La scelta (con Ambra Angiolini), diretto da Michele Placido; Torno indietro e cambio la mia vita e infine Scusate se esisto, insieme a Paola Cortellesi, con cui aveva già diviso lo schermo nel divertente Nessuno mi può giudicare. Ecco la sinossi ufficiale di Scusate se esisto, che arriverà nelle sale il prossimo 27 Novembre, distribuito da 01 Distribution:
Serena (Paola Cortellesi) è un architetto dal talento straordinario. Dopo una serie di successi professionali all’estero, ha deciso di tornare a lavorare in Italia, perché ama il suo paese. Nell’avventurosa ricerca di un posto di lavoro si trova di fronte a una scelta folle, farsi passare per quello che tutti si aspettano che lei sia: un uomo… O così pare. Nel frattempo incontra Francesco (Raoul Bova). Bello e affascinante. Il compagno ideale. Se non fosse che a lui non piacciono le donne… O così pare. Tra Serena e Francesco nasce un rapporto intenso e diventano la coppia perfetta. Pronti a tutto pur di darsi una mano, saranno costretti a condividere segreti e inganni perché a volte, per essere davvero se stessi, è meglio fingersi qualcun altro!
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS