Eventi

GREASE: Tutto Quello Che Ancora non Sapete

GREASE: Tutto Quello Che Ancora non Sapete

GREASE: Tutto Quello Che Ancora non Sapete

Questa sera per la trilionesima volta in 38 anni, Italia 1 propone Grease, cult movie per intere generazioni, a partire da quelle che lo videro al cinema la prima volta, nel 1978!

Si ok, lo avete visto e rivisto e conoscete battute e canzoni a memoria ma sapete davvero tutto su questo film? Ecco una serie di curiosità che molti tra voi non sanno ancora.

Olivia Newton-John in Grease

1 – Nonostante lo straordinario successo “Grease” non vinse mai nessun riconoscimento fatto salvo per il “People’s Choice Award”, ma ebbe comunque 5 nominations ai Golden Globe e una all’Oscar per la miglior canzone (“Hopelessly Devoted to You”).

2 – Per il ruolo di Sandy il regista Randal Kleiser non ha avuto dubbi, scegliendo subito l’attrice Olivia Newton John, ma la ricerca per il personaggio di Danny Zucco è stata pià lunga. John Travolta infatti fu solo una terza scelta, prima di lui venne chiesto a Henry Winkler(il famosissimo Fonzie di “Happy Days”) il quale però rifiutò la parte, e a Patrick Swayze, successivamente scartato a causa di gravi problemi ad un ginocchio che in quel momento gli avrebbero impedito di ballare nel film.

3 – Ricorderete che Rizzo, una delle protagoniste del film, in una scena, mostra due succhiotti sul collo, ma quel che non sapete è che a farglieli era stato l’attore Jeff Conaway(nel film Kenickie) il quale sembra abbia insistito per farglieli personalmente.

4 – Sempre Jeff Conawayper tutte le riprese del film dovette camminare con una postura leggermente “piegata”, per far sembrare John Travolta più alto di lui.

 

5 – L’attore Lorenzo Lamas, divenuto famoso negli anni ’90 per la serie “Renegade” fece diverse brevi apparizioni nel film.

 grease-john-travolta

6 – Nell’ultima scena al lunapark, i famosi pantaloni di pelle che indossa Sandy le furono cuciti dirittamente addosso, visto che nelle precenti riprese le si erano strappati.

 

7 – Il film costò 6 milioni di dollari (una cifra considerevole per l’epoca) ma, ad oggi, gli incassi registrati in tutto il mondo si aggirano intorno ai 390 milioni di dollari.

 

8 – La ballad “Hopelessly Devoted to You”, che , come detto, ha valso al film l’unica nomination agli Oscar, non era prevista nel film, ma in fase di montaggio, si è deciso di aggiungerla, e l’attrice è tornata a girare da sola la scena e a registrare il brano.

 

9 – Nel 1982 uscì un sequel del film, “Grease 2” ma dal cast al regista cambiò tutto, compreso il successo, neanche vagamente paragonabile a quello della prima pellicola.

Buona visione.

Approfondisci Eventi

Venezia 77 ecco tutti i vincitori del Leone d’Oro 2020

Stefania Albani14 Settembre 2020

Da oggi il via alla Mostra del Cinema di Venezia 2020, ecco i 18 film in concorso

Stefania Albani2 Settembre 2020

Il Giffoni Film Festival riparte e celebra i suoi 50 anni, tutti i film in concorso

Stefania Albani13 Luglio 2020

Nastri D’Argento 2020 in diretta su Rai Movie il 6 luglio, ecco le candidature

Stefania Albani16 Giugno 2020

Oscar 2020, Parasite miglior film, Joaquin Phoenix e Renée Zellweger migliori attori

Stefania Albani10 Febbraio 2020

Tutte le nomination agli Emmy Awards 2019, Game of Thrones ne ha ben 32

Stefania Albani17 Luglio 2019

A luglio a Riccione arriva la IX edizione di Cinè , presentata a Cannes

Redazione21 Maggio 2019

Questa sera Elton John alla première mondiale di Rocketman a Cannes

Redazione16 Maggio 2019

David di Donatello 2019: tutti i premiati e le foto dei vincitori

Stefania Albani28 Marzo 2019