
Prince , esce The beautiful ones la sua autobiografia
A pochi giorni dalla scomparsa di Prince avvenuta il 21 aprile 2016 arriva la notizia che ci sarà la sua autobiografia ufficiale, a conferma di quanto lo stesso cantante aveva annunciato la sera del 18 marzo 2106 in un night club di Manhattan:”Alla Random House mi hanno fatto un’offerta che non si può rifiutare. Voi Leggete ancora, vero?“.
Si intitolerà “The beautiful ones“, come la ballad dell’album Purple Rain, a scriverla lo stava aiutando lo scrittore ed editor Dan Piepenbring, il cui compito era quello di mettere ordine tra le migliaia di scritti raccolti da Prince dal 1984 ad oggi.
L’idea infatti, parte da lontano, da uno dei suoi vecchi manager e produttori cinematografici, Steve Fargnoli che aveva proposto già nel 1998 a Prince l’idea di raccogliere i suoi scritti in una biografia ufficiale. Per i fan non resta che aspettare l’uscita in libreria.
“The beautiful ones” ripercorrerà tutta la sua vita e la sua carriera dagli esordi fino al 2007, anno in cui Prince si esibì sul palco del Super Bowl per l’halftime show. Nel comunicato stampa diffuso per presentare l’autobiografia, Prince ha fatto sapere che si tratta di “un viaggio non convenzionale e poetico attraverso la sua vita e la sua produzione artistica, dalla famiglia alle persone e i luoghi che ha frequentato, passando per le idee e le storie dietro la musica che ha cambiato il mondo“.
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS