
Mentre il franchise dei Power Rangers continua a crescere in tv dopo più di due decenni, lo scorso Marzo ha debuttato al cinema il film Power Rangers, una moderna rielaborazione della serie originale di Mighty Morphin. Un blockbuster con protagonista un gruppo di adolescenti che ha guadagnato recensioni miste, ma ha anche mostrato la promessa di lanciare una serie di avventure cinematografiche nuove e coinvolgenti. Tuttavia anche se non è stato proprio un flop, i Power Rangers non hanno sbancato, e ora sembrano essersi ridotte significativamente le probabilità di un sequel del film.
Power Rangers e l’ultimo King Arthur hanno aperto entrambi in Cina, e mentre King Arthur ha guadagnato 1.5 milioni di dollari il suo primo giorno, Power Rangers è andato peggio, con solo 1,2 milioni di dollari. Combinandola con le vendite di biglietti internazionali, il livello mondiale dei Power Rangers è solo circa 135 milioni di dollari in questo momento. Ha recuperato il suo budget di 100 milioni di dollari e un po’ di extra, ma questi numeri sicuramente non sono adatti per far sperare in un Power Rangers 2, soprattutto con il suo debutto debole in Cina.
Forbes prevede che Power Rangers finirà la sua corsa con un valore globale di 145 milioni di dollari, cifra che include anche quanto sarà guadagnato prossimamente in Giappone quando il film arriverà al cinema entro la fine di quest’anno. Quindi, mentre ha guadagnato tecnicamente denaro per Lionsgate, in generale questo film è una “perdita di denaro” per il momento. Tuttavia questa riflessione non è una conferma ufficiale che Power Rangers 2 non si farà, ma fare film è un business e se Power Rangers non ha fatto soldi per gli studios, è difficile immaginare che un sequel abbia via libera, soprattutto perché le possibilità di fare qualcosa di meglio sono poche.
I Power Rangers sono stati presentati in modo accurato con Jason, Kimberly, Billy, Trini e Zack nei loro ruoli di supereroi che pilotano delle bestie robotiche gigantesche, e la villain Rita Repulsa ha lottano per lo Zeo Crystal, suggerendo che Power Rangers 2 potrebbe introdurre Lord Zedd o un’altra minaccia aliena dalla serie tv originale. Infatti Lionsgate stava guardando oltre un solo sequel, come Haim Saban ha detto in un’intervista, parlando di ben sei film per il franchise. Considerando quanto pochi soldi hanno potuto guadagnare, è dubbio che questi piani verranno realizzati.
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS