
Philip Seymour Hoffman sarà ne Il canto della rivolta
Philip Seymour Hoffman sarà in Hunger Games – Il canto della rivolta, come conferma la produzione dei film a seguito della prematura scomparsa dell’attore americano.
Ciò che vedremo in Hunger Games – Il canto della rivolta saranno probabilmente le ultime immagini di Philip Seymour Hoffman: la produzione informa infatti che le scene girate dall’attore per i due film in cui è diviso il terzo romanzo della saga di Suzanne Collins non verranno tagliate. Philip Seymour Hoffman, il cui corpo senza vita è stato ritrovato Domenica scorsa nel suo appartamento a New York, era entrato a far parte del cast con La ragazza di fuoco, in cui interpretava Plutarco Heavensbee. Sembra che l’attore, 46 anni, avesse completato la maggior parte delle sue scene per entrambi i film. Mancavano ancora sette giorni di ripresa per poter dichiarare concluso il suo impegno con la saga cinematografica, perciò non si sa come Lionsgate riuscirà a sostituirlo per le scene mancanti. Effetti speciali oppure una modifica della sceneggiatura?
Il problema principale è costituito dal fatto che il personaggio di Philip Seymour Hoffman è uno di quelli importanti, visto che Plutarco gioca un ruolo fondamentale nella Resistenza. I due film della saga di Hunger Games non subiranno comunque ritardi rispetto alle uscite in sala: Il canto della rivolta – Parte 1 uscirà il 21 Novembre 2014, mentre Il canto della rivolta – Parte 2 è previsto per il 20 Novembre 2015. Lionsgate ha rilasciato un comunicato sulla scomparsa dell’attore:
“Philip Seymour Hoffman era un talento unico, nonché uno dei più dotati attori della nostra generazione. Ci riteniamo molto fortunati che lui si sia unito alla nostra famiglia di Hunger Games. Perderlo è innanzitutto una tragedia e inviamo le nostre più sincere condoglianze a tutta la sua famiglia”.
Jennifer Lawrence, Suzanne Collins, il regista Francis Lawrence e altri membri del cast hanno invece diffuso questo comunicato:
“Le parole non possono descrivere il dolore per questa devastante perdita. Philip era una persona straordinaria e un talento eccezionale. I nostri cuori stanno soffrendo. I nostri più profondi pensieri e le nostre condoglianze vanno alla sua famiglia”.
Philip Seymour Hoffman è stato candidato quattro volte all’Oscar nel corso degli ultimi 10 anni: per Capote (con cui lo ha vinto), La guerra di Charlie Wilson, Il dubbio e The Master. L’attore avrebbe dovuto prendere parte anche alla serie di Showtime dal titolo Happyish.
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS