
Non è proprio un segreto che Michael Keaton sia un nome d’arte e non il vero nome dell’attore de Il Caso Spotlight e Spider-Man: Homecoming. Tuttavia, quello che non tutti sanno è il perché Michael Keaton ha voluto cambiare il suo nome in questo modo per iniziare la sua carriera sul grande schermo. Recentemente ha detto a Stephen Colbert in un episodio di The Late Show che c’erano troppe persone con lo stesso nome quando lui ha iniziato a fare l’attore. Ha detto: “Il mio vero nome è Michael Douglas. Stavo appena cominciando ad entrare in questo mondo per fare questo lavoro e già c’era Mike Douglas che aveva un talk show e Michael Douglas, la star del cinema che tutti conoscete. E qualcuno mi ha detto: “Beh, sai, devi cambiare il tuo nome”. E io ho risposto: “Beh, non voglio cambiare il mio nome. Sono molto fiero del mio nome…ho detto: “Perché?” “Perché ci sono altri due ragazzi che si chiamano così”. Così ho cambiato il mio nome”
Il nome di nascita di Michael Keaton quindi è lo stesso dell’attore di Basic Instinct, All’inseguimento della pietra verde e anche del recente Ant-Man. E mentre Michael Keaton è tecnicamente Michael John Douglas e Michael Douglas è Michael Kirk Douglas, l’errore è stato eliminato. Apparentemente, tuttavia, nella vita reale Michael Keaton preferisce il nome che gli è stato dato. Anche se cambiare il suo nome per Hollywood può essere stato fastidioso, almeno gli ha dato uno o due vantaggi – cioè confondere le persone in pubblico. Keaton ha infatti rivelato che quando viene preso all’aeroporto o in qualsiasi altro posto, spesso inavvertitamente fa uno scherzo ai piloti che pensano di portare a bordo Michael Douglas o qualche altro sconosciuto, ma non Michael Keaton.
“Quello che è fantastico è che uso il mio vero nome, Michael John Douglas, per tutto. Quindi le persone si confondono perché se vado da qualche parte e qualcuno chiama “Michael Douglas” io mi presento. E sembrano confusi”. Se ti sei mai chiesto se Michael Keaton abbia scelto il suo nome per un omaggio a personaggi del cinema come Buster Keaton o Diane Keaton, non è così. Da quegli umili inizi comunque è nata una stella.
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS