News Cinema, Tv, Libri

Michael Keaton ha cambiato nome perché un’altra star di Hollywood si chiama come lui

Michael Keaton ha cambiato nome perché un’altra star di Hollywood si chiama come lui

Non è proprio un segreto che Michael Keaton sia un nome d’arte e non il vero nome dell’attore de Il Caso Spotlight e Spider-Man: Homecoming. Tuttavia, quello che non tutti sanno è il perché Michael Keaton ha voluto cambiare il suo nome in questo modo per iniziare la sua carriera sul grande schermo. Recentemente ha detto a Stephen Colbert in un episodio di The Late Show che c’erano troppe persone con lo stesso nome quando lui ha iniziato a fare l’attore. Ha detto: “Il mio vero nome è Michael Douglas. Stavo appena cominciando ad entrare in questo mondo per fare questo lavoro e già c’era Mike Douglas che aveva un talk show e Michael Douglas, la star del cinema che tutti conoscete. E qualcuno mi ha detto: “Beh, sai, devi cambiare il tuo nome”. E io ho risposto: “Beh, non voglio cambiare il mio nome. Sono molto fiero del mio nome…ho detto: “Perché?” “Perché ci sono altri due ragazzi che si chiamano così”. Così ho cambiato il mio nome

Il nome di nascita di Michael Keaton quindi è lo stesso dell’attore di Basic Instinct, All’inseguimento della pietra verde e anche del recente Ant-Man. E mentre Michael Keaton è tecnicamente Michael John Douglas e Michael Douglas è Michael Kirk Douglas, l’errore è stato eliminato. Apparentemente, tuttavia, nella vita reale Michael Keaton preferisce il nome che gli è stato dato. Anche se cambiare il suo nome per Hollywood può essere stato fastidioso, almeno gli ha dato uno o due vantaggi – cioè confondere le persone in pubblico. Keaton ha infatti rivelato che quando viene preso all’aeroporto o in qualsiasi altro posto, spesso inavvertitamente fa uno scherzo ai piloti che pensano di portare a bordo Michael Douglas o qualche altro sconosciuto, ma non Michael Keaton.

Quello che è fantastico è che uso il mio vero nome, Michael John Douglas, per tutto. Quindi le persone si confondono perché se vado da qualche parte e qualcuno chiama “Michael Douglas” io mi presento. E sembrano confusi”. Se ti sei mai chiesto se Michael Keaton abbia scelto il suo nome per un omaggio a personaggi del cinema come Buster Keaton o Diane Keaton, non è così. Da quegli umili inizi comunque è nata una stella.

News Cinema, Tv, Libri

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

Rai Cinema ci presenta School of Mafia, la commedia italiana di Alessandro Pondi

Stefania Albani19 Giugno 2021

Storm Boy – Il ragazzo che sapeva volare, la commovente storia che ci fa tornare al cinema

Stefania Albani18 Giugno 2021

Earwig e la Strega il nuovo film di animazione dello studio Ghibli, dal 24 giugno al cinema

Stefania Albani17 Giugno 2021

Songbird un nuovo Covid ha messo in ginocchio il mondo, prodotto da Michael Bay

Stefania Albani16 Giugno 2021

La coppia di Me contro Te nel nuovo film Il Mistero della scuola incantata, il Trailer

Stefania Albani15 Giugno 2021

Tre Piani di Nanni Moretti unico film italiano in concorso a Cannes, trailer italiano

Stefania Albani8 Giugno 2021

Il 7 ottobre arriva al cinema Respect, il biopic su Aretha Franklin, ecco il trailer italiano

Stefania Albani7 Giugno 2021

Da oggi al cinema The Conjuring – Per Ordine del Diavolo, il nuovo trailer italiano

Stefania Albani3 Giugno 2021

In arrivo un biopic per la cantante e attrice CHER che ha compiuto 75 anni

Stefania Albani21 Maggio 2021