News Cinema, Tv, Libri

Perché Iron First sarà diverso dalle altre serie tv Marvel su Netflix

Perché Iron First sarà diverso dalle altre serie tv Marvel su Netflix

Fino ad oggi le serie tv Netflix della Marvel sono state notate per essere particolarmente dark, drammatiche e molto vicine ai limiti della censura. Tuttavia questo potrebbe cambiare con un nuovo progetto targato Marvel pronto per andare in onda sulla piattaforma streaming a breve. Parliamo di Iron Fist che dovrebbe essere diverso dalle altre serie Netflix che ruotano intorno ai supereroi, soprattutto per il tono della storia e della narrazione. In una recente intervista il produttore esecutivo Scott Buck ha spiegato esattamente perchè Iron Fist è diverso rispetto alle altre serie correlate. Danny Rand torna a New York dopo essere scomparso da anni, cercando di ristabilire il contatto con il suo passato e la sua eredità di famiglia. Combatte contro i criminali con la sua straordinaria maestria delle arti marziali e i suoi incredibili pugni.

“Direi che questa serie ha un tono leggermente più luminoso rispetto agli altri. E non è stata necessariamente una scelta consapevole perché avevamo bisogno di alleggerire un po’ questa serie. E’ solo che lo stesso Danny Rand è un personaggio molto più leggero. E’ una persona che ha un certo ottimismo e una grande speranza”.

Parlando con IGN, Scott Buck ha spiegato che ci sono alcune differenze tra Daredevil, Luke Cage, Jessica Jones e il prossimo Iron Fist. Ovviamente ci sono differenze tra i personaggi, i villain e anche i quartieri mostrati nelle varie scene, ma in Iron Fist il tono sarà anche un po’ più leggero. Qualcosa di diverso di quello che abbiamo visto fino ad oggi. Se si desidera avere un’idea del tono di questa serie tv, si può già fare dal primo teaser trailer pubblicato questa settimana, in attesa dell’anteprima prevista per il 17 Marzo 2017. Si percepisce che la serie è ricca di azione, e il personaggio di Danny Rand è piuttosto serio. Recentemente molti hanno visto Luke Cage che ha mostrato come può essere intrigante un’impostazione e un tono diverso dal solito.

Scott Buck e il produttore esecutivo della Marvel, Jeph Loeb, hanno aggiunto anche questo: “Beh, abbiamo sicuramente preso ispirazione dalle moderne arti marziali e da alcuni film di arti marziali meno moderni. Per esempio vari film di kung fu“. Le voci nella fase iniziale ha dichiarato che Iron Fist fosse una serie che aveva difficoltà a decollare, e ora invece la Marvel non vede l’ora di farla conoscere al mondo.

News Cinema, Tv, Libri

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

Clarice, il trailer della serie sequel de Il Silenzio degli Innocenti, a febbraio su CBS

Stefania Albani16 Aprile 2021

Non mi uccidere, il nuovo thriller romantico soprannaturale diretto da Andrea De Sica

Stefania Albani13 Aprile 2021

Trailer italiano ufficiale di Loki la nuova serie tv Marvel in arrivo su Disney Plus

Stefania Albani12 Aprile 2021

Grande successo per il film su Sky con Fabio Volo e Giulia De Lellis, Genitori vs Influencer

Stefania Albani7 Aprile 2021

Doug Liman dirige Anne Hathaway e Chiwetel Ejiofor in Locked Down , ltrailer italiano

Stefania Albani7 Aprile 2021

Essere invisibili è il vero potere? Arriva Zero la nuova serie Netflix

Stefania Albani3 Aprile 2021

A giugno al cinema arriva il sequel di Spirit – Il Ribelle, trailer italiano del film di animazione

Stefania Albani2 Aprile 2021

Chiamami ancora amore, la nuova fiction di Rai 1, con Greta Scarano e Simone Liberati

Stefania Albani1 Aprile 2021

In arrivo su HBO il documentario sulla grande Tina Turner, il teaser sottotitolato

Stefania Albani29 Marzo 2021