News Cinema, Tv, Libri

Paul Rudd, 7 cose che non sai sulla star di Ant-man

Paul Rudd, 7 cose che non sai sulla star di Ant-man

Paul Rudd è uno degli attori che è stato presente in quasi tutte le commedie di successo degli ultimi 10 anni. Ha fatto una grande carriera come comico, scrittore, produttore e attore con numerosi crediti cinematografici e televisivi. È uno degli attori più amati dal pubblico, e da quando è entrato nella famiglia Marvel vestendo i panni dell’eroe Ant-man il suo successo è in continua ascesa. Prima di ritrovarlo nel sequel Ant-man and the Wasp, nei prossimi giorni  Rudd è al cinema con la commedia A Modern Family al fianco di Steve Coogan. Quest’ultimo interpreta Erasmus, un eccentrico presentatore di un programma di cucina che vive con il compagno Paul a Santa Fe, tra un litigio e un imprevisto. Erasmus ha un figlio biologico di nome Dale, ricercato dalla polizia che, a sua volta, è in fuga con il figlio Bill. Quando Dale viene arrestato Bill ha solo un indirizzo scritto su una vecchia Bibbia che le ha lasciato il padre e finisce a casa di Erasmus dove è in corso una grande festa. E da qui inizia l’avventura.

Ma cogliamo l’occasione per conoscere meglio Paul Rudd, svelando dieci curiosità che lo riguardano e che forse ancora non sai.

Paul Rudd e Steve Coogan in A Modern Family

Non è un comico

Nonostante sia riconosciuto come uno degli attori più divertenti di Hollywood, spesso assumendo ruoli in commedie di successo e lavorando al fianco di comici come Jason Segel e Will Ferrell, egli non si considera un comico. In un’intervista con Vulture ha detto: “Non volevo fare solo commedie. Non voglio ancora fare la commedia in modo univoco. Ho studiato teatro classico. Quella era la mia materia”.

Incontrando Jack Nicholson

Paul Rudd ha incontrato per la prima volta Jack Nicholson durante le riprese del film Everything You Got. Nel film Paul interpreta il figlio di Jack e nel film i due interpretano il tipo di padre e figlio che si baciano e abbracciano spesso. Così, la prima volta che Paul incontrò Jack Nicholson, lo ricorda così: “[Nicholson] entrò nella stanza, mi baciò sulle labbra, rise e si sedette. E’ stato divertente. Lui è Jack Nicholson. Dove vuoi andare?

È un grande fan di Steve Martin e Mel Brooks

Ha ammesso durante un’intervista con GQ che ha raccolto sempre tutto quello aveva a che fare con Steve Martin. E questa sua ossessione lo ha portato a Judd Apatow, e a molte opportunità di lavoro perché Apatow è un regista che lo ha scelto per molti dei suoi film. Quando Paul era ad una cena, fece un’osservazione su come amava i nomi che Martin aveva inventato, in particolare Gern Blanston. Qualcuno alla festa ha detto che Judd Apatow aveva un indirizzo e-mail che era simile. Paul non l’ha mai incontrato, ma lo ha contattato tramite questo indirizzo email per esprimere il suo amore condiviso per Gern Blanston. Quando Steve Martin ha saputo di questa storia leggendo un’intervista pubblicata, gli ha inviato una copia del suo memoriale, “Born Standing Up“, firmato con il nome “Gern”. Rudd ha detto: “E’ stata una delle cose più importanti che abbia mai ottenuto nella mia vita”.

Paul Rudd in Ant-man

Saltato fuori da una macchina in corsa

In un’intervista che promuove il suo film How Do You Know, l’interlocutore ha chiesto a Paul se avesse avuto storie personali su appuntamenti al buio che sono andate terribilmente male. Ha detto che ne aveva una che non era un appuntamento al buio, ma piuttosto un doppio appuntamento. Stava tornando a casa con il suo amico e due ragazze, e la serata si è presto trasformata in una gara per farle ridere. Paul decise che sarebbe stato divertente saltare fuori dalla macchina mentre guidava e correre accanto alla macchina mentre continuava la sua conversazione, ma è andata terribilmente male poichè Paul non riusciva a tenere il passo con la macchina, e si è allontanato dalla strada fino a colpire un albero.

 

Amici stretti

Paul Rudd ha molti amici famosi a Hollywood. Alcuni dei suoi amici più stretti includono Amy Poehler, Adam Scott, Jennifer Aniston e Jason Segel. Non solo è amico di questi colleghi attori, ma lavora sempre con loro. Uno dei suoi più vecchi amici è Jon Hamm di Mad Men. I due sono amici fin dall’infanzia e da allora sono rimasti vicini.

Paul Rudd ospite in tv

Una persona estremamente riservata

Non c’è molto su Paul Rudd fuori dai media o nelle interviste perché non gli piace promuovere se stesso. Una volta ha detto in un’intervista che quando le persone sanno troppo su di lui, il ruolo che sta cercando di interpretare ne risente. “Preferisco di gran lunga presentarmi e fare il lavoro senza che nessuno sappia troppo di me come essere umano perchè renderebbe i ruoli un po’ meno interessanti“. Oltre a se stesso, gli piace anche tacere sulla sua famiglia, specialmente quando si tratta dei suoi due figli e della moglie Julie Yaeger.

 

È ebreo

I genitori di Paul Rudd provengono dall’Inghilterra, suo padre era un direttore vendite per la TWA con l’hub aziendale a Kansas City. Secondo Rudd, i suoi genitori erano liberali ebrei non religiosi. Essendo ebreo Paul ha avuto il suo Bar Mitzvah e apparentemente ha aiutato ad ospitarne altri.

Commenta

Commenti

News Cinema, Tv, Libri

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

Final Trailer di Bumblebee lo spin-off di Transformers

Stefania Albani12 novembre 2018

EYES finalista al Roma Web Fest 2018

Letizia Rogolino12 novembre 2018

Cofanetto da collezione Limited Edition per i 10 anni di Twilight

Stefania Albani12 novembre 2018

In cantiere un film ispirato alla serie tv cult Breaking Bad, sarà un sequel su Jessie Pinkman

Stefania Albani9 novembre 2018

Star Wars, Diego Luna riprende il ruolo di Cassian Andor nella serie live action

Letizia Rogolino9 novembre 2018

Trailer italiano della storia vera di The Front Runner – Il vizio del potere

Stefania Albani9 novembre 2018

Ride, il film che vede alla regia Valerio Mastandrea con Chiara Marteggiani

Stefania Albani9 novembre 2018

Morto all’età di 51 anni il regista Max Croci, aveva diretto anche Poli opposti

Stefania Albani9 novembre 2018

Nuovo Trailer italiano di Mowgli – Il figlio della giungla rilasciata la data di uscita

Stefania Albani8 novembre 2018