Tom Hanks è il protagonista di Notizie dal mondo, il nuovo film di Paul Greengrass in arrivo su Netflix il 10 febbraio (tranne Stati Uniti, Canada e altri territori selezionati).
Un veterano della guerra civile accetta di riconsegnare agli zii una bambina, catturata dalla tribù dei Kiowa qualche anno prima, pur contro la sua volontà. Insieme affrontano un pericoloso viaggio lungo centinaia di chilometri in cerca di un luogo da chiamare casa.
Il regista ha scritto la sceneggiatura assieme a Luke Davies (Lion) , tratta dalla storia raccontata nell’omonimo romanzo del 2016 di Paulette Jiles, ambientata nel 1870, in una regione in preda a un conflitto senza fine .
Trama: Cinque anni dopo la fine della guerra civile, il capitano Jefferson Kyle Kidd (Hanks), un vedovo e veterano di tre guerre, ora si sposta di città in città come narratore di saggistica, condividendo le notizie di presidenti e regine, gloriose faide, catastrofi devastanti e avventure avvincenti dai confini più remoti del globo. Nelle pianure del Texas incontra Johanna (Helena Zengel), una bambina di 10 anni accolta dai Kiowa sei anni prima e cresciuta come una di loro. Johanna, ostile a un mondo che non ha mai sperimentato, viene restituita alla zia e allo zio biologici contro la sua volontà. Kidd accetta di consegnare la bambina a cui la legge dice che appartiene. Mentre viaggiano per centinaia di miglia nell’inesorabile landa selvaggia, i due dovranno affrontare enormi sfide di forze umane e naturali, mentre cercano un luogo che entrambi possano chiamare casa
Il cast oltre ad Hanks vede la partecipazione di : Helena Zengel, Elizabeth Marvel, Mare Winningham, Neil Sandilands, Chukwudi Iwuji, Christopher Hagen, Thomas Francis Murphy , Stafford Douglas, Fred Hechinger, Michelle Campbell, Clint Obenchain, Michael Angelo Covino, J. Nathan Simmons e Annacheska Brown.
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS