News Cinema, Tv, Libri

Patrick Dempsey, 10 cose da sapere sul nuovo amore di Bridget Jones

Patrick Dempsey, 10 cose da sapere sul nuovo amore di Bridget Jones

Anche se dal 22 Settembre sarà al cinema come nuovo amore di Renèe Zellweger in Bridget Jones’s Baby, per molti Patrick Dempsey rimarrà per sempre il Dottor Derek Shepard alias McDreamy della celebre serie tv Grey’s Anatomy. Nel terzo capitolo della saga inglese diretta da Sharon Maguire, la single in carriera Bridget Jones decide di lasciarsi andare, passando una notte di follia con uno sconosciuto e poi con lo storico Mr. Darcy incontrato nuovamente per caso. Dopo qualche settimana scopre di essere rimasta incinta…ma chi sarà il padre? Occhi azzurri e un sorriso magnetico, Dempsey si trova benissimo nei panni del nuovo interesse sentimentale di Renèe Zellweger, ma nonostante le sue numerose partecipazioni sul grande schermo e il suo successo televisivo globale, forse ancora non sapete tutto su di lui. Quindi scopriamo insieme dieci curiosità davvero interessanti dell’attore sex symbol del momento.

Ha quasi fatto un altro medical drama invece di Grey’s Anatomy

Prima di essere coinvolto in Grey’s Anatomy, Dempsey ha fatto un provino per il ruolo del Dottor Robert Chase nella serie Dr. House. Lewiston era contento della sua lettura, ma i produttori hanno deciso di andare in un’altra direzione e hanno scelto l’ attore australiano meno noto, Jesse Spencer.

cant-buy-me-love_teen-movies-1980s

Ha fatto un provino per Pretty in Pink

Dr. House non è stata l’unica produzione che ha rifiutato Dempsey. Durante la metà degli anni ’80 il giovane attore ha fatto un provino per il ruolo di Duckie in Pretty in Pink ma è stato scartato. La parte è andata invece a Jon Cryer, un attore relativamente nuovo che è raggiunto poi il successo grazie a questo film.

Non è stata la prima scelta per il ruolo di McDreamy

Dempsey può sembrare la scelta perfetta per interpretare il Dr. Derek Shepherd, ma il due volte vincitore del Golden Globe è stato invitato ad un provino per il ruolo solo dopo il rifiuto di Rob Lowe. Dempsey ricorda ancora il suo provino con la futura co-star Ellen Pompeo: “Lei era molto attenta durante la mia audizione, e mi sono sentito importante” ha detto in un’intervista a TV Fanatic. “Inoltre aveva un accento di Boston, e io vengo dal Maine. L’ho trovato accattivante“. La loro chimica inconfondibile era evidente a tutti nella stanza e la coppia è stata prontamente assunta per la serie.

ellen-pompeo-patrick-dempsey-greys-lg

E’ dislessico

Dempsey può sembrare spensierato sullo schermo, ma in realtà ha lottato con la dislessia per tutta la vita. Ha affrontato il problema pubblicamente nel 2006 nel corso di una intervista rivelatrice con Barbara Walters, e da allora ha parlato liberamente in un certo numero di articoli. “Non ho davvero iniziato la mia formazione fino a quando ho abbandonato la scuola superiore” ha detto in un’intervista con TV Fanatic. “Per la recitazione ho dovuto imparare a lavorare con i miei problemi di lettura. Ho avuto fare lezioni private, perché se non potevo leggere una riga, avevo bisogno di qualcuno che me lo dicesse. Una volta avuto questo, sono potuto andare avanti“. Dempsey impiega ancora la stessa tecnica, anche se i produttori di Grey’s Anatomy certamente non gli rendono il lavoro facile. “Quello che non mi piace di Grey’s Anatomy è che non ti danno il copione fino all’ultimo minuto – ha detto – Io combatto con l’ansia ogni volta che mi siedo per un tavolo di prove“.

E’ un esperto giocoliere

L’attore si è unito ad una compagnia di vaudeville quando aveva 11 anni e ha continuato a partecipare ad una competizione internazionale di giocoleria nel 1982. Il suo mentore era Randy Judkins, che ancora ricorda di essere rimasto impressionato dalla presenza del suo giovane allievo durante l’evento. “L’unica cosa che ho notato era che lui era totalmente a suo agio sul palco” ha detto Judkins a DownEast.com molti anni più tardi. “Era completamente a suo agio, e aveva questo amore per il pubblico e la sua reazione. Era molto evidente che aveva trovato un’altra casa sul palcoscenico“.

Lo sci è il suo primo amore

Cresciuto in una piccola città del Maine, Dempsey aveva un obiettivo primario, “quello di diventare uno sciatore olimpico”. Questo era quello che voleva fare. L’attore ha trascorso gran parte del suo tempo libero nella vicina Titcomb Mountain e divenne così abile sui pendii da vincere il campionato di Slalom dello Stato del Maine al liceo. Tuttavia il sogno di Dempsey di essere un olimpionico alla fine gli ha dato modo di fare l’attore e ha lasciato il Maine dopo il suo 17° compleanno per intraprendere una carriera nel mondo dello spettacolo.

patrick-dempsey-rocky-parker

La sua prima moglie era di 27 anni più grande

Dempsey ha invertito il trend di Hollywood degli uomini più anziani sposati con donne più giovani nel 1987, quando appena ventunenne ha detto Sì all’ attrice di 48 anni Rocky Parker. La coppia è rimasta insieme fino al 1994, anche se a posteriori, Dempsey ha ammesso che la loro unione è stata un errore. “Pensavo di aver bisogno di una madre” Dempsey ha detto a Barbara Walters nel 2006. “Ci sono state molte cose negative che sto ancora pagando, e ricorderò sempre“. Dempsey poi è stato sposato con la make-up artist Jillian Dempsey dal 1999, con la quale vive ancora a Malibu con tre bambini.

E’ un vero eroe nella vita reale

Dempsey è venuto in soccorso di molti pazienti in Grey’s Anatomy, ma l’attore ha avuto modo di mostrare la sua vera abilità nel mese di aprile 2012 quando ha tirato fuori una ragazza di 17 anni dalla sua macchina dopo uni incidente vicino casa sua. Utilizzando un piede di porco e un estintore, Dempsey è stato in grado di fare leva per salvarla e ha informato la madre della situazione subito dopo.

Commenta

Commenti

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

Peaky Blinders finalmente il 4 ottobre la quinta stagione, il trailer italiano

Stefania Albani20 Settembre 2019

Non succede, ma se succede la romantica commedia con Charlize Theron e Seth Rogen

Stefania Albani19 Settembre 2019

Jojo Rabbit trailer italiano del nuovo film di Taika Waititi con Scarlett Johansson

Stefania Albani18 Settembre 2019

Birds of Prey , il nuovo poster conferma l’uscita il 7 febbraio 2020

Stefania Albani18 Settembre 2019

Living with yourself, la serie tv con Paul Rudd dal 18 ottobre su Netflix

Stefania Albani17 Settembre 2019

Colin Firth protagonista del remake di Il Giardino Segreto, ecco il trailer ufficiale

Stefania Albani17 Settembre 2019

Sulle note delle canzoni di George Michael arriva Last Christmas con la dolce Emilia Clarke

Stefania Albani16 Settembre 2019

Trailer italiano di Piccole Donne

Stefania Albani12 Settembre 2019

Ritorno ai Parioli con le ragazze di Baby 2, il teaser della seconda stagione è online

Stefania Albani11 Settembre 2019