Paramount sta pensando di sviluppare il remake del criminal thriller del 1990 Internal Affairs, interpretato da due giovani Andy Garcia e Richard Gere.
Todd Garner produrrà con la sua Broken Road Productions, questo rappresenta un cambio di rotta per Garner, che non ha mai prodotto un film poliziesco prima d’ora. È noto soprattutto per la produzione di commedie in studio (Tag, Paul Blart: Mall Cop), film horror (Haunt, The Possession of Hannah Grace) e film d’azione (Knight and Day, Into the Storm).
Mike Figgis ha diretto il film originale, interpretato da Garcia nei panni di un agente degli affari interni che diventa ossessionato dal voler incastrare un poliziotto (Gere) che è riuscito a mantenere una reputazione immacolata all’interno del LAPD nonostante fosse coinvolto in una rete di corruzione.
Sempre nel film originale William Baldwin e Michael Beach hanno recitato nel ruolo di compagni poliziotti di Gere, mentre Nancy Travis ha interpretato la moglie di Garcia e Laurie Metcalf ha interpretato il suo partner. Nel cast di supporto c’erano anche Annabella Sciorra, Xander Berkeley, John Kapelos e una giovane Elijah Wood, che interpretava il figlio di Baldwin.
Henry Bean ha scritto la sceneggiatura del film del 1990 e la Paramount sta attualmente cercando uno scrittore per scrivere il remake, che senza dubbio presenterà due succosi ruoli da protagonista. L’originale ha incassato 27 milioni di dollari al botteghino USA.
La Paramount sta sfruttando la sua biblioteca negli ultimi tempi, con i sequel di Top Gun e Il Principe cerca moglie in arrivo il prossimo anno e il remake di 48 Hours dei fratelli Safdie.
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS