News Cinema, Tv, Libri

Orlando Bloom compie 40 anni, 10 cose da sapere su di lui

Orlando Bloom compie 40 anni, 10 cose da sapere su di lui

Orlando Bloom è un attore che è sempre alquanto discreto, nonostante i grandi progetti di cui ha fatto parte come Il Signore degli Anelli e I Pirati dei Caraibi. E’ affascinante ed intrigante come il ragazzo della porta accanto, ma ha dimostrato più volte il suo talento come attore sempre al confine tra cinema commerciale e un’ispirazione più indipendente. Lo ricordiamo infatti nel romantico Elizabethtown di Cameron Crowe al fianco di Kirsten Dunst, in Troy o in Le Crociate tra i vari progetti sul grande schermo. Ma vediamo insieme dieci cose che forse non sapete su questo attore classe 1977 che compie 40 anni oggi 13 Gennaio 2017.

ZULU-Orlando-Bloom-body

Incline agli incidenti
Orlando ha subito un sorprendente numero di infortuni nella sua vita. Alla fine degli anni ’90 si è rotto la schiena dopo essere caduto da un tetto. In un primo momento i medici avevano detto che non avrebbe mai potuto più camminare e aveva solo 21 anni. Cadendo infatti si era rotto tre  vertebre e ha trascorso tre giorni paralizzato. Si è anche rotto le costole, entrambe le gambe, il naso, il polso e la testa per tre volte in altre occasioni.

Mandatory Credit: Photo by Balkanpix.com / Rex Features ( 705144l ) Orlando Bloom aged 7 yrs in School uniform Orlando Bloom as a Child

Mandatory Credit: Photo by Balkanpix.com / Rex Features ( 705144l )
Orlando Bloom aged 7 yrs in School uniform
Orlando Bloom as a Child

Orlando
E’ stato chiamato così in omaggio al compositore del 16 ° secolo Orlando Gibbons.

Buddista
E’ buddista praticante. E’ diventato un membro a pieno titolo della Soka Gakkai International, un’associazione buddista affiliata con gli insegnamenti di Nichiren, nel 2004.

Ambientalista
Fin dai primi anni del 2000, Orlando ha fatto parte di Global Green, una società ambientale. Cerca di vivere una vita abbastanza “verde” e ha rinnovato la sua casa di Londra con i pannelli solari, materiali riciclati incorporati, e lampadine a basso consumo energetico.

Atleta
Crescendo è stato il capitano della squadra di calcio e sul campo da hockey. Ha anche giocato a rugby. Quindi possiamo dire che per lui lo sport ha una notevole importanza.

PREMIUM --  TROY, Orlando Bloom, 2004, (c) Warner Brothers/courtesy Everett Collection

PREMIUM — TROY, Orlando Bloom, 2004, (c) Warner Brothers/courtesy Everett Collection

Due padri
Quando aveva 13 anni, venne a sapere che l’uomo che pensava essere suo padre – l’ avvocato anti-apartheid e attivista Harry Bloom – non era il suo padre biologico. Il suo vero padre è Colin Stone, un amico di famiglia.

Il bebutto al cinema
Ha fatto il film Wilde, un film biografico sullo scrittore del 19° secolo Oscar Wilde, al fianco di Stephen Fry e Jude Law.

I pericoli dei franchising
Orlando si è trovato in un enigma carriera recente a causa del suo coinvolgimento in due grandi franchising. “Ho fatto parte di due franchising, due trilogie, che al momento della comparsa della mia carriera mi hanno descritto come un rubacuori e un adolescente pin-up e per un determinato periodo ci sono stati un sacco di soldi. Poi si spostano sul prossimo ragazzo, e ti lasciano andare e tu ti chiedi: ‘Cosa faccio adesso?’“, ha detto all’ Independent.

Mandatory Credit: Photo by Balkanpix.com / Rex Features ( 705144n ) Orlando Bloom aged 11 yrs in the garden of family home 12 St Thomas Hill, canterbury Orlando Bloom as a Child

Mandatory Credit: Photo by Balkanpix.com / Rex Features ( 705144n )
Orlando Bloom aged 11 yrs in the garden of family home 12 St Thomas Hill, canterbury
Orlando Bloom as a Child

L’amore

Ha frequentato molte belle donne prima del recente amore con Katy Perry, con la quale divide tutt’ora la sua vita. Precedentemente sarebbe uscito con Selena Gomez, Demi Moore, la modella e attrice Luisa Moraes e altre. La donna più importante della sua vita, però, finora, è stata Miranda Kerr, che Bloom ha conosciuto nel 2007 e con cui è stato sposato dal 2010 al 2013: dalla modella ha avuto anche suo figlio.

Passione motori

E’ un grande appassionato di moto e ama personalizzarle. Una delle ultime acquistate è stata una BMW S 1000 R.

Commenta

Commenti

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

I Croods 2 – Una nuova Era è in arrivo per Natale nei nostri cinema, trailer italiano

Stefania Albani22 Settembre 2020

Dal romanzo Black Narcissus la miniserie con Gemma Arterton, trailer originale

Stefania Albani22 Settembre 2020

Trailer di Il caso Pantani – L’omicidio di un Campione solo il 12/13/14 ottobre al cinema

Stefania Albani21 Settembre 2020

Trailer italiano di WandaVision la serie tv Marvel per Disney Plus

Stefania Albani21 Settembre 2020

HBO Max ha ufficialmente rinnovato Raised by Wolves di Ridley Scott per la seconda stagione.

Stefania Albani18 Settembre 2020

Nuovo Trailer di Petra , serie tv con Paola Cortellesi su Sky

Stefania Albani17 Settembre 2020

Collezione di film horror della Blumhouse su Amazon Prime Video, ecco i trailer

Stefania Albani17 Settembre 2020

Rimandata l’uscita di Black Widow , la Disney sta valutando cosa fare con Saul

Stefania Albani17 Settembre 2020

The Mandalorian 2, primo trailer italiano della seconda stagione solo su Disney Plus

Stefania Albani16 Settembre 2020