
Orgoglio e Pregiudizio e Zombie: il film
Orgoglio e Pregiudizio e Zombie: inizieranno a breve le riprese del film tratto dal romanzo omonimo. Confermati anche alcuni membri del cast.
Orgoglio e Pregiudizio e Zombie, l’adattamento cinematografico del romanzo omonimo di Seth Grahame-Smith pubblicato nel 2009, sta per vedere la luce. Dopo numerosi rinvii e cambi di regista e cast (Emma Stone era inizialmente in lizza per il ruolo della protagonista, ma uscì dal progetto nel Giugno 2011), il sito Deadline ha infatti confermato che manca solo un mese all’inizio delle riprese del film, che immagina il classico di Jane Austen del 1813 popolato da zombie, argomento di moda negli ultimi anni. Confermato anche il cast: Lily James, Sam Riley e Bella Heathcote. Si vocifera anche la partecipazione al film di Jack Huston (Boardwalk Empire).
Dietro la macchina da presa di Orgoglio e Pregiudizio e Zombie il regista Burr Steers, che ha scritto la sceneggiatura insieme con David O. Russell. Russell avrebbe dovuto dirigere la pellicola per Lionsgate, ma ha rinunciato nel 2010. Tra i produttori figurano Brian Oliver, Allison Shearmur, Sean McKittrick, Natalie Portman, Annette Savitch, Tyler Thompson e Marc Butan.
Lily James interpreterà Elizabeth Bennett in Orgoglio e Pregiudizio e Zombie, mentre Riley (sito di recente in Maleficent, accanto ad Angelina Jolie) sarà Mr Darcy e Bella Heathcote (Dark Shadows, In Time) vestirà i panni della sorella di Elizabeth. La storia è quella di Orgoglio e Pregiudizio; peccato però che nell’Inghilterra di fine ‘800 descritta dal romanzo ci siano zombie assetati di sangue, che rendono la trama decisamente più avvincente. Tra i prossimi progetti di Lily James c’è anche la Cenerentola di Kenneth Branagh. Voi siete curiosi di vedere questa versione cinematografica di Orgoglio e Pregiudizio e Zombie? Chi ha letto il romanzo originale?
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS