Open Water 3 – Cage Dive, un’onda anomala nella nuova clip
Cosa succede se improvvisamente in superficie arriva un’onda anomala e voi siete collegati alla barca con una fune e chiusi dentro una gabbia in fondo al mare ? Lo vediamo nella nuova clip di Open Water 3 – Cage Dive.
E’ il terzo capitolo della saga Open Water , il primo uscito nel 2003 ebbe un enorme successo che portò alla produzione del secondo Open Water – Alla deriva del 2006, dopo undici anni tornano quindi gli squali assassini nella pellicola diretta da Gerald Rascionato, prodotto in Australia con la celebre tecnica del found footage, e scene girate in soggettiva.
Il found footage è la tecnica di ripresa con telecamera a mano per riprendere le scene come se fossero girate in modo amatoriale dai protagonisti dell’avventura.
La trama ruota intorno a tre amici che arrivano in Australia per girare un filmino amatoriale che ha per soggetto un’immersione subacquea estrema tra gli squali, con l’intenzione di utilizzarlo per entrare in un reality show dallo stravagante titolo Shark Cage Diving. Durante l’avventura, però, la loro imbarcazione viene messa sottosopra da un’onda insolitamente grande e i tre si ritrovano soli nel bel mezzo dell’oceano. Intorno a loro, nel frattempo, cominciano a riunirsi gli squali affamati. Lo spettatore si immerge in acqua insieme ai protagonisti in un’avventura resa ancora più angosciante dal found footage.
Il cast composto perlopiù da attori poco noti a parte qualche eccezione come Megan Peta Hill vista in Supernatural e Joel Hogan e Josh Potthoff che hanno una carriera interessante ma poco nota nei film per la TV australiani o nelle soap opera. Gli altri sono Pete Valley, Mark Fell, Christopher Callen, Tara Wraith, Teagan Berger, Chris Bath, Robert Ovadia, Paul Adams, Wilma Adams
Distribuito dalla Eagle Pictures , il film lo vedremo da mercoledì 30 agosto al cinema.
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS