
Now You See Me avrà un sequel
Now You See Me è stato la rivelazione dell’estate, perciò era naturale immaginare un sequel. Ecco le dichiarazioni del regista.
Now You See Me – I maghi del crimine ha ottenuto enormi risultati al botteghino, specie se comparati al budget. Costato 75 milioni di dollari, ne ha finora incassati oltre 293 in tutto il mondo. La Lionsgate e la Summit Entertainment sono dunque interessate a dare un seguito a questa storia a base di trucchi, furti e magia.
Il sequel di Now You See Me potrebbe iniziare le riprese già nel 2014; ad avvalorare la notizia una dichiarazione del regista del primo episodio, Louis Leterrier (Scontro tra Titani).
In particolare Leterrier ha spiegato che, tra i contenuti extra dell’edizione Blu-ray di Now You See Me, gli spettatori troveranno una scena esclusa dal montaggio finale che però lascia intuire la possibilità di un seguito.
“Era un modo per chiudere il film lasciando aperta la trama a nuove avventure, e va anche bene, ma abbiamo deciso di toglierla. Quando Lionsgate e Summit hanno detto “Sì, facciamo un sequel”, io ho risposto: “D’accordo. Allora mettiamo nel dvd quella scena eliminata e facciamone una versione estesa. È dopo i titoli di coda, ma ero consapevole che non ci stavamo portando sfortuna da soli. Quest’estate ho visto un paio di film che avevano nel finale delle scene “da sequel”, e si sono portati sfortuna da soli. La nostra scena, invece, è andata solo nel DVD e nel Blu-ray”.
Leterrier ha inoltre confermato che tornerà in cabina di regia anche per il sequel di Now You See Me, ma che nel frattempo potrebbe anche dirigere un altro film.
“Avevamo immaginato sin dall’inizio un sequel, visto che Now You See Me è sempre stato pensato come un dittico: due film per raccontare una storia più lunga. Al momento non sto ancora scrivendo la sceneggiatura, ma stiamo raggruppando le idee per la storia, la trama, i nuovi personaggi e tutto il resto. Non so se sarà il mio prossimo film. So che vogliono farlo piuttosto in fretta, ma potrei essere in grado di girarne un altro nel frattempo”.
Il regista è confermato. Cosa ne sarà dei protagonisti, invece? Di sicuro Jesse Eisenberg, Mark Ruffalo, Woody Harrelson, Morgan Freeman e Isla Fisher torneranno nei panni dei personaggi del primo film.
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS