
Netflix acquisisce i diritti di Lazzaro Felice per l’America
Netflix ha acquistato i diritti per la distribuzione nel Nord America e nell’America Latina di una coppia di film vincitori del Festival di Cannes – “Lazzaro Felice” e “Girls“.
Il servizio di streaming ha fatto l’annuncio sabato, il giorno di chiusura della 71esima edizione del festival cinematografico più glamour del mondo. Il festival ha suscitato scalpore in aprile, annunciando che i film di Netflix non sarebbero stati idonei per la competizione. A questo punto Netflix ha deciso di prendere in considerazione tutti i titoli, incluse le proiezioni fuori concorso.
Variety riportava il 7 maggio, il giorno prima dell’apertura del festival, che i dirigenti di Netflix avevano espresso interesse ad acquisire “Everybody Knows” di Asghar Farhadi, il film di apertura della serata. L’11 maggio, Netflix ha chiuso un accordo per il film animato robot “Next Gen” a Cannes. Le offerte per “Lazzaro Felice” e “Girl” sono state gestite da The Match Factory.
Lazzaro Felice di Alice Rohrwacher è stato premiato per la migliore sceneggiatura assieme a Nader Saeivar con il suo 3 Faces. La Camera d’Or per il miglior primo film ha premiato Lukas Dhont per Girl, presentato in anteprima nella sezione Un Certain Regard, dove è stato premiato Victor Polster come miglior attore . “Girl” ha anche ricevuto il Queer Palm Award come migliore dei film a tema LGBTQ nella selezione ufficiale, Un Certain Regard, Quinzaine des Réalisateurs, Settimana della Critica e la sezione non ufficiale ACID.
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS