
Neil Burger non dirigerà Insurgent
Variety riporta che il regista Neil Burger non tornerà dietro la cinepresa per dirigere Insurgent, il secondo capitolo della saga Divergent.
Il primo capitolo che prende il nome dell’ intera trilogia Divergent uscirà il 20 Marzo 2014 distribuito da Summit che ha già programmato il sequel Insurgent per marzo 2015, e che sarà seguito dal terzo e ultimo film della saga intitolato Allegiant che vedremo a marzo 2016 (annunciato poche ore fa).
Lo studio auspica chiaramente nei prossimi tre anni grandi cose per l’adeguamento cinematografico della serie di romanzi distopici sci-fi scritti da Veronica Roth, ambientati in un mondo futuro in cui le persone sono divise in fazioni distinte in base alla loro personalità ..
Il regista Neil Burger (Limitless) è in fase post-produzione con la pellicola Divergent, e Variety riporta che non tornerà a dirigere il sequel Insurgent, non specificando il perché, ma il fitto calendario lavorativo del regista sicuramente è in parte colpevole.
Insurgent inizierà la produzione in primavera per uscire nelil 20 marzo del 2015.
Sinossi di Divergent: Ambientato in un futuro distopico, una teenager cerca di scappare dalla società omogenea in cui si trova, nella quale l’umanità viene divisa secondo i tratti caratteristici di ognuno. Così, lascia la sua fazione e si unisce a un gruppo rivale, nel quale si innamora di un ragazzo.
Protagonisti del primo capitolo Divergent che sicuramente ritroveremo anche nei sequel sono: Shailene Woodley, Theo James, Jai Courtney, Ray Stevenson, Zoe Kravitz, Miles Teller, Maggie Q, Tony Goldwyn, Ashley Judd, e la star Kate Winslet .
Booktrailer del romanzo Divergent
Booktrailer del romanzo Insurgent
Booktrailer del romanzo Allegiant
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS