Eventi

Natale 2014: tutti i film in arrivo in sala – seconda parte

Natale 2014: tutti i film in arrivo in sala – seconda parte

Natale 2014: tutti i film in arrivo in sala – seconda parte

Natale 2014: ecco la seconda parte della nostra lista di tutti i film che ci aspettano durante le feste (rigorosamente provenienti dall’estero).

Natale 2014: tutti i film in arrivo durante le feste

Natale 2014: tutti i film in arrivo durante le feste

Dopo il nostro approfondimento di ieri su tutti i film italiani che usciranno durante le Feste di Natale, è il momento di guardare alle offerte dal resto del mondo. Se il nostro cinema ha preferito concentrarsi sulle tipiche commedie nostrane, il Natale statunitense guarda agli imponenti blockbuster (Lo Hobbit: battaglia delle cinque armate), ai thriller d’autore (L’amore bugiardo – Gone Girl), all’immancabile Disney (Big Hero 6).

Natale 2014: tutti i film in arrivo durante le feste

Natale 2014: tutti i film in arrivo durante le feste

Si comincia alla grande, il prossimo 17 dicembre, con l’ultimo tassello della trilogia di Peter Jackson basata su Lo Hobbit di Tolkien. Lo Hobbit: La battaglia delle Cinque Armate è davvero l’ultimo arrivederci a Gandalf, Bilbo, Legolas e compagni. Il film porta ad un’epica conclusione delle avventure di Bilbo Baggins, Thorin Scudodiquercia e la Compagnia di Nani. Dopo aver reclamato la loro patria dal drago Smaug, la compagnia ha involontariamente scatenato una forza letale nel mondo. Infuriato, Smaug abbatte la sua ira ardente e senza pietà alcuna su uomini inermi, donne e bambini di Pontelagolungo. Ossessionato soprattutto dal recupero del suo tesoro, Thorin sacrifica l’amicizia e l’onore e mentre i frenetici tentativi di Bilbo di farlo ragionare si accumulano finiscono per guidare lo Hobbit verso una scelta disperata e pericolosa. Ma ci sono anche pericoli maggiori che incombono. Non visto, se non dal Mago Gandalf, il grande nemico Sauron ha mandato legioni di orchi in un attacco furtivo sulla Montagna Solitaria.
Mentre l’oscurità converge sul conflitto in escalation, le razze di Nani, Elfi e Uomini devono decidere se unirsi o essere distrutte. Bilbo si ritrova così a lottare per la sua vita e quella dei suoi amici nell’epica Battaglia delle Cinque Armate mentre il futuro della Terra di Mezzo è in bilico.

Natale2014: tutti i film in arrivo durante le feste

Natale 2014: tutti i film in arrivo durante le feste

L’amore bugiardo – Gone Girl è uno dei casi cinematografici più attesi dell’anno per alcune ragioni: è basato sul bestseller di Gillian Flynn, che si è occupata anche della sceneggiatura, ed è diretto da David Fincher, un regista che di storie dark se ne intende (Seven, Fight Club, Panic Room, Zodiac). Al centro della storia Nick Dunne (Ben Affleck), che si ritrova ad affrontare l’improvvisa scomparsa della moglie Amy (l’attrice inglese Rosamund Pike, in odore di Oscar) nel giorno del loro quinto anniversario di matrimonio. Tutti gli indizi sembrano indicare lui come possibile responsabile: Amy è stata rapita? Oppure è stata uccisa? La verità è che nulla è ciò che sembra. Il film ha avuto una preview per il pubblico italiano durante l’ultimo Festival Internazionale del Film di Roma e arriverà in sala il prossimo 18 dicembre.

Natale2014: tutti i film in arrivo durante le feste

Natale 2014: tutti i film in arrivo durante le feste

Nello stesso giorno potrete scegliere tra due film, entrambi per famiglia: il primo è Big Hero 6, ultima fatica dei Disney Studios, l’altro è la commedia dolce-amara St. Vincent, con un Bill Murray in forma fantastica e finalmente protagonista dopo parecchie pellicole in cui gli erano stati offerti solo ruoli marginali. Big Hero 6, basato su una serie Marvel, è una commedia d’avventura ricca d’azione sull’enfant prodige esperto di robot Hiro Hamada, che impara a gestire le sue geniali capacità grazie a suo fratello, il brillante Tadashi e ai suoi amici: l’adrenalina Go Go Tamago, il maniaco dell’ordine Wasabi No-Ginger, la maga della chimica Honey Lemon e l’entusiasta Fred. Quando una serie di circostanze disastrose catapultano i protagonisti al centro di un pericoloso complotto che si consuma sulle strade di San Fransokyo, Hiro si rivolge al suo amico più caro, un robot di nome Baymax, e trasforma il suo gruppo di amici in una squadra altamente tecnologica, per riuscire a rivolgere il mistero. A dare la voce ai protagonisti nella versione italiana ci sono Flavio Insinna e Virginia Raffaele.

Natale 2014: tutti i film in arrivo durante le feste

Natale 2014: tutti i film in arrivo durante le feste

In St. Vincent il 63enne veterano di guerra Vincent (Bill Murray), sarcastico, rude e pieno di risentimenti, passa le sue giornate a bere e a giocare d’azzardo. Quando conosce il suo nuovo, giovanissimo vicino di casa, il dodicenne Oliver, inizia a sviluppare con lui un rapporto di amicizia, diventando per il bambino un improbabile mentore.

Natale2014: tutti i film in arrivo durante le feste

Natale 2014: tutti i film in arrivo durante le feste

La nostra lista dei film in arrivo durante le feste si conclude con una deliziosa commedia per tutta la famiglia: Paddington, trasposizione cinematografica delle avventure del famoso orsetto inglese, vera e propria icona nel Regno Unito, col suo montgomery blu e il cappellino rosso, arriverà in sala proprio il giorno di Natale. Al centro della storia un tenero orsetto che, in un viaggio che lo condurrà dalla sua foresta peruviana fino a Londra, viene accolto da una famiglia simpatica e tollerante, i Brown, che lo aiuterà a scoprire l’identità dell’esploratore inglese che, molti anni prima, divenne amico dei suoi genitori. Il cast di Paddington è fantastico: oltre a Ben Whishaw, che doppia l’orsetto nella versione originale, ci sono Sally Hawkins (nominata quest’anno all’Oscar per la sua performance in Blue Jasmine) nei panni di Mrs. Brown, Hugh Bonneville (Downtown Abbey) in quelli di Mr. Brown e infine Nicole Kidman, qui perfida villain.

Approfondisci Eventi

Venezia 77 ecco tutti i vincitori del Leone d’Oro 2020

Stefania Albani14 Settembre 2020

Da oggi il via alla Mostra del Cinema di Venezia 2020, ecco i 18 film in concorso

Stefania Albani2 Settembre 2020

Il Giffoni Film Festival riparte e celebra i suoi 50 anni, tutti i film in concorso

Stefania Albani13 Luglio 2020

Nastri D’Argento 2020 in diretta su Rai Movie il 6 luglio, ecco le candidature

Stefania Albani16 Giugno 2020

Oscar 2020, Parasite miglior film, Joaquin Phoenix e Renée Zellweger migliori attori

Stefania Albani10 Febbraio 2020

Tutte le nomination agli Emmy Awards 2019, Game of Thrones ne ha ben 32

Stefania Albani17 Luglio 2019

A luglio a Riccione arriva la IX edizione di Cinè , presentata a Cannes

Redazione21 Maggio 2019

Questa sera Elton John alla première mondiale di Rocketman a Cannes

Redazione16 Maggio 2019

David di Donatello 2019: tutti i premiati e le foto dei vincitori

Stefania Albani28 Marzo 2019