News Cinema, Tv, Libri

Mr. Vertigo, Ralph Fiennes nel cast del film di Terry Gilliam

Mr. Vertigo, Ralph Fiennes nel cast del film di Terry Gilliam

Dopo aver combattuto contro i mulini a vento per The Man Who Killed Don Chisciotte, il regista Terry Gilliam può finalmente concentrarsi su un nuovo progetto. L’adattamento del romanzo del 1994 Mr. Vertigo si sta avvicinando alla realtà con la conferma di Ralph Fiennes nel cast del film, secondo quanto annunciato dal regista al recente Festival internazionale del cinema di Bruxelles.

Gilliam ha lavorato a un adattamento del romanzo di Paul Auster per sette anni, dopo aver annunciato il progetto nel 2011. Fiennes è stato sempre la prima scelta del regista di 77 anni come protagonista. Mr. Vertigo dovrebbe essere il prossimo progetto dell’ex Monty Python con Auster anche sceneggiatore, avendo realizzato film come Smoke, Lulu on the Bridge e The Center of the World.

Ecco la sinossi ufficiale del libro del 1995: Auster, l’autore bestseller del New York Times di “The New York Trilogy”, presenta un romanzo smagliante e picaresco ambientato alla fine degli anni ’20 – l’era di Babe Ruth, Charles Lindbergh e Al Capone. Walter Claireborne Rawley, famoso in tutto il paese come “Walt the Wonder Boy”, è un orfano di Saint Louis salvato dalle strade da un misterioso ebreo ungherese, il Maestro Yehudi, che insegna a Walt a camminare in aria. Il Maestro Yehudi porta Walt in una compagnia del circo del Kansas composta dalla madre Sioux e Aesop, un giovane genio nero. Il vaudeville li porta attraverso un vasto e vibrante paese, attraverso la leggendaria America dove si incontrano e cadono preda di peccatori, ladri e malvagi, dal Ku Klux Klan del Kansas alla folla di Chicago. L’ascesa alla fama e alla fortuna di Walt rispecchia la maggiore età dell’America, e la sua capacità di recupero, come quella della nazione, viene sfidata ancora e ancora e ancora.

Gilliam è attualmente senza un distributore americano per L’uomo che ha ucciso Don Chisciotte, che ha goduto di una standing ovation alla sua prima di Cannes. Il film è interpretato da Adam Driver e Jonathan Pryce, ed è uscito attualmente nei cinema di Francia e Spagna. Fiennes sarà poi nel film Holmes and Watson al fianco di Will Ferrell e John C. Reilly, e attualmente sta girando il film drammatico di Gavin Hood, Official Secrets.

Commenta

Commenti

News Cinema, Tv, Libri

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

HBO Max ha ufficialmente rinnovato Raised by Wolves di Ridley Scott per la seconda stagione.

Stefania Albani18 Settembre 2020

Nuovo Trailer di Petra , serie tv con Paola Cortellesi su Sky

Stefania Albani17 Settembre 2020

Collezione di film horror della Blumhouse su Amazon Prime Video, ecco i trailer

Stefania Albani17 Settembre 2020

Rimandata l’uscita di Black Widow , la Disney sta valutando cosa fare con Saul

Stefania Albani17 Settembre 2020

The Mandalorian 2, primo trailer italiano della seconda stagione solo su Disney Plus

Stefania Albani16 Settembre 2020

Trailer italiano di Un divano a Tunisi , esilarante commedia di Manèle Labidi

Stefania Albani15 Settembre 2020

Venezia 77 ecco tutti i vincitori del Leone d’Oro 2020

Stefania Albani14 Settembre 2020

Il processo ai Chicago 7 , Aaron Sorkin dirige un cast eccezionale, il trailer sottotitolato

Stefania Albani14 Settembre 2020

E se dalla scatola esce un pauroso clown? Ecco Jack in the Box e il suo trailer horror

Stefania Albani11 Settembre 2020