
Il Grande Gatsby
Sabato 11 e sabato 17 maggio presso la Galleria Alberto Sordi sarà possibile ammirare i luccicanti abiti di scena indossati da Leonardo DiCaprio e Carey Mulligan e tutti gli altri protagonisti in Il grande Gatsby.
La pellicola Il Grande Gatsby attesissima da tutti anche per ammirare le fantastiche scenografie e ancor di più (almeno da parte mia) gli splendidi costumi in stile anni ’20 o ascoltare la colonna sonora, arriverà nei nostri cinema il 16 maggio distribuitra dalla Warner Bros. Pictures
Il Grande Gatsby è la nuova trasposizione cinematografica del celebre romanzo che vede la regia di Baz Luhrmann, e a Roma per una intera settimana da sabato 11 maggio fino a sabato 17, potrete respirare le atmosfere del film attraverso una mostra che celebra i costumi e gli oggetti di scena, l’appuntamento è in Galleria Alberto Sordi (Piazza Colonna)
Dal talento dello scrittore/produttore e regista Baz Luhrmann; suo il bellissimo musical Moulin Rouge, nasce il nuovo adattamento per il grande schermo del romanzo di F. Scott Fitzgerald. Il regista dirige il film in 3D da una sceneggiatura, scritta a quattro mani con il suo assiduo collaboratore Craig Pearce, Luhrmann è produttore, insieme a Catherine Martin, al premio Oscar® Douglas Wick (“Gladiator”), a Catherine Knapman e Lucy Fisher.
I produttori esecutivi sono il premio Oscar® Barrie M. Osborne (“Lord of the Rings – Return of the King”) e Bruce Berman.
La due volte premio Oscar® per la produzione ed i costumi, Catherine Martin (“Moulin Rouge!”) partecipa alla progettazione e alla produzione. Il montaggio è di Matt Villa, Jason Ballantine e Jonathan Redmond, ed il direttore della fotografia è Simon Duggan. La musica è di Craig Armstrong.
Il Grande Gatsby narra la storia di un aspirante scrittore, Nick Carraway che lasciato il Midwest Americano, arriva a New York nella primavera del 1922, un’epoca in cui regna la dubbia moralità, la musica jazz e la delinquenza. In cerca del suo personale Sogno Americano, Nick si ritrova vicino di casa di un misterioso milionario a cui piace organizzare feste, Jay Gatsby, ed a sua cugina Daisy che vive sulla sponda opposta della baia con il suo amorevole nonché nobile marito, Tom Buchanan. E’ allora che Nick viene catapultato nell’accattivante mondo dei super-ricchi, le loro illusioni, amori ed inganni. Nick è quindi testimone, dentro e fuori del suo mondo, di racconti di amori impossibili, sogni incorruttibili e tragedie ad alto tasso di drammaticità. Uno specchio fedele dei nostri tempi moderni e delle nostre quotidiane battaglie.
Il candidato all’Oscar® DiCaprio (“J.Edgar,” “Aviator”) interpreta Jay Gatsby, con Tobey Maguire nel ruolo di Nick Carraway; il candidato all’ Oscar® Carey Mulligan (“An Education”) e Joel Edgerton sono Daisy e Tom Buchanan; Isla Fisher e Jason Clarke sono Myrtle e George Wilson; l’esordiente Elizabeth Debicki è Jordan Baker. La leggenda del film indiano Amitabh Bachchan interpreterà il ruolo di Meyer Wolfsheim.
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS