Lo ricorderemo nella sua parte di gigante buono in Il Miglio Verde, parte con cui era stato candidato all’Oscar.
E’ l’attore Michael Clarke Duncan che purtroppo ieri è deceduto all’età di 54 anni, a seguito di un infarto.
E’ la fidanzata Omarosa Stallworth a darne notizia, aggiungendo che l’attore aveva subito un attacco di cuore anche il 13 luglio e dal quale non si era mai completamente ripreso .
Michael Clarke Duncan ha iniziato con il piccolo schermo facendo piccole parti, approdando poi al cinema catturando l’attenzione di tutto gli spettatori interpretando il ruolo del detenuto John Coffey nel dramma carcerario Il miglio verde con la regia di Frank Darabont nel 2000, dando una performance al fianco di Tom Hanks che gli è valsa una nomination agli Oscar all’età di 43 anni.
Lo troviamo in seguito in coppia con Bruce Willis e Matt Perry nel film d’azione del 1999 F.B.I. Protezione testimoni. Questo genere di film è quello che ha portato più lavoro all’attore; entra nel cast del remake di Tim Burton Il pianeta delle scimmie, poi sotto la regia di Frank Miller e Robert Rodriguez in Sin City, impersona il Kingpin in Daredevil, o accanto a Michael Bay nel suo The Island , nella commedia The Slammin’ Salmon nei panni di Salmon appunto, ed infine in Street Fighter: The Legend of Chu-Li, dove l’ imponente statura di Clarke Duncan ha sempre fatto di lui una presenza scenica importante sullo schermo.
Oltre a questo, l’attore aveva una voce inconfondibile che lo ha portato a doppiare numerosi spersonaggi nelle pellicole d’animazione e film, come Teen Titans, Kung Fu Panda e fornendo la voce di Kilowog in Lanterna Verde del 2010 .
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS